Sas carrelas de su Bambineddu - a Oliena il Presepe vivente in un antico rione del paese con animazione e mestieri della tradizione più antica.

evento natale oliena 2021

Evento di Natale a Oliena

Sas Carrelas de su Bambineddu

Antichi mestieri e animazione nel borgo natilizio

  • Sabato 18 Dicembre 2021

    Rione Santa Croce – Oliena

    • Ore 16.30 – L’atmosfera del Natale in un antico rione del paese scaldato dalle luci, dagli addobbi, dai profumi e dal gusto dei cibi, preparati con la cura e la dedizione di un tempo.
      Artigiani, massaie, contadini e viandanti animano la vita nel borgo, tra l’operatività e l’emozione dell’attesa dell’Avvento con l’echeggiare dei canti lungo le vie e la calorosa ospitalità degli abitanti.
    • Ore 18.00 – L’Annunciazione dell’arcangelo Gabriele a Maria, recitata in limba sarda (olianese). Chiesa di Santa Croce
    • Ore 19.30 – La Natività. E’ nato Gesù. Nella mangiatoia Maria e Giuseppe lo accolgono in fasce e si alzano le voci dei cori e dei canti a tenore per festeggiarlo – Loggiato chiesa di Santa Croce
    • Ore 20.00 – I Re magi, i pastori e i viandanti accorrono nella capanna per portare i loro doni a Su Bambineddu – Loggiato Chiesa Santa Croce

L’evento si svolgerà nel rione Santa Croce con ingresso nell’area dal varco in via Grazia Deledda (di fronte alla Farmacia) e, in ottemperanza alle disposizioni governative, sarà consentito solo con Green Pass e con mascherina nei punti di eventuale assembramento, anche all’aperto.

Booking.com

L’evento è ideato e organizzato da: Pro Loco Oliena, CCN Oliena e Galaveras con la collaborazione del Comune di Oliena e la partecipazione di Tenore Populu Sardu, Coro Ortobene, FantaFolk e della cantante Maria Luisa Congiu.

Tra i figuranti anche coppie provenienti da vari paesi della Barbagia con i loro abiti tradizionali.

Info: Presidio Turistico 0784286078 e Pro Loco 3334372814
Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove si trova e come arrivare a Oliena