Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 nuovo appuntamento con Monumenti Aperti: a Bosa, Gavoi, Genuri, Oristano, Porto Torres, Sanluri (solo domenica), Sant’Antioco, Triei alla sua prima edizione e Tuili.

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 nuovo appuntamento con Monumenti Aperti!

AVVISO 2: Non fatevi demoralizzare dal brutto tempo, nel terzo fine settimana della XVII edizione, sabato 20 e domenica 21 maggio, 2 Comuni spalancheranno le porte dei propri tesori: Gavoi e Tuili. Il racconto delle meraviglie storiche, artistiche e identitarie sarà affidato come sempre agli studenti delle scuole e ai volontari.

A fare da cornice a Monumenti Aperti, anche tante iniziative collaterali per uno sguardo ancora più profondo all’intero patrimonio.

L’elenco completo dei monumenti e degli eventi potrà essere consultato nelle pagine del sito web dedicate a ogni comune.


AVVISO 1: In considerazione dell’aggravarsi delle previsioni metereologiche per questo fine settimana, in accordo con alcune amministrazioni comunali, si comunica che a Bosa, Porto Torres, Oristano e Genuri l’appuntamento con Monumenti Aperti è spostato a sabato 3 e domenica 4 giugno, invece Sanluri slitta a domenica 4 giugno. L’amministrazione di Sant’Antioco, invece, posticiperà di una sola settimana facendo slittare la manifestazione a sabato 27 e domenica 28 maggio. Triei, alla sua prima edizione, slitta ma a data ancora da definire.

Monumenti Aperti Sardegna 2023: Sabato 20 e domenica 21 maggio, ben 9 Comuni apriranno le porte dei loro tesori: Bosa, Gavoi, Genuri, Oristano, Porto Torres, Sanluri (solo domenica), Sant'Antioco, Triei (alla sua prima edizione) e Tuili. Come accade tradizionalmente sarà compito degli studenti delle scuole e dei volontari narrare le meraviglie storiche, artistiche e identitarie di queste località.

In aggiunta a Monumenti Aperti, ci saranno numerose iniziative collaterali che permetteranno di esplorare ancora più a fondo tutto il patrimonio disponibile.

L'elenco completo dei monumenti e degli eventi sarà consultabile sulle pagine del sito web ufficiale dedicate a ciascun comune.

20 e 21 MAGGIO 2023