Monumenti Aperti 2022 in Sardegna: il 7 e 8 maggio appuntamento a Carbonia e Padria
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 Carbonia e Padria partecipano a Monumenti Aperti Sardegna 2022, scopri tutti i luoghi visitabili!
Monumenti aperti in Sardegna, il 7 e 8 maggio 2022 appuntamento a Carbonia e Padria
A causa delle previsioni meteo incerte di sabato 7 e domenica 8 maggio, Monumenti Aperti a Carbonia e Padria slitta di una settimana. La manifestazione locale si terrà, quindi, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 maggio insieme agli altri 8 comuni in programma. Il programma rimarrà invariato.
Così annuncia ufficialmente l’amministrazione di Carbonia:
“Il Comune di Carbonia informa che, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli previste nel corso dell’imminente weekend, la manifestazione Monumenti Aperti 2022, in programma in città sabato 7 e domenica 8 maggio, è stata rinviata a sabato e domenica 14-15 maggio 2022, per permettere il pieno svolgimento delle visite culturali dei siti all’aperto”.
E anche il Sindaco di Padria, Alessandro Mura, comunica ufficialmente che:
“a causa del maltempo l’edizione Monumenti Aperti verrà spostata dalle già previste date del 7/8maggio alle date del 14 e 15 maggio 2022”.
Sabato 7 e domenica 8 maggio i comuni di Carbonia e Padria aprono i loro monumenti per la loro edizione locale della manifestazione.
Si tratta di 2 comuni che fanno già parte del circuito della manifestazione e organizzano la loro edizione locale di Monumenti Aperti come un appuntamento costante per la tradizione culturale del paese:
- Carbonia, dopo cinque anni, ritorna nel circuito della manifestazione per festeggiare la sua quindicesima edizione locale. Sabato 7 maggio dalle 16 alle 20 e domenica 8 maggio dalle 09 alle 13 e dalle 16 alle 20 saranno aperti 22 monumenti. Tantissimi gli eventi collaterali in programma e diversi gli operatori economici che garantiscono l’apertura del proprio esercizio commerciale in occasione della manifestazione.
SCARICA LA BROCHURE DI CARBONIA - Padria, conferma la sua adesione alla manifestazione per l’ottava volta aprendo 8 monumenti simbolo per il paese secondo i seguenti orari: sabato 7 maggio dalle 15.30 alle 19 e domenica 8 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Sabato pomeriggio alle 17.30 una conferenza sulle Tombe di giganti scolpite nella roccia. Una nuova testimonianza da Padria; domenica dalle 16 esibizione di diversi gruppi folk.
SCARICA LABROCHURE DI PADRIA
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa regionale via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.