Dalle 15, sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna: partecipano Boes e Merdules di Ottana, S'Ainu Orriadore di Scano di Montiferro e sos Corriolos di Neoneli.

 carnevale sardegna gioja lardajola nughedusnicolo

Giovedì 8 febbraio a Nughedu San Nicolò il carnevale con Gioja 'e Lardajolu

Il 'giovedì grasso' a Nughedu San Nicolò non è solo festa, balli e maschere: nel piccolo borgo logudorese è il giorno dell'ospitalità, dell'accoglienza e della condivisione. Giovedì 8 febbraio il paese si anima per Gioja 'e Lardajolu, una grande festa in piazza dove ognuno è il benvenuto.

La particolarità dell'evento consiste nel fatto che l'intera popolazione si riunisce in piazza Marconi per condividere il momento del pranzo, tradizionalmente a base di fave e lardo, offerto a tutti i partecipanti, inclusi turisti e visitatori. A seguire si gustano anche le deliziose frittelle di carnevale.

Anziani e persone impossibilitate a recarsi in piazza per l'appuntamento ricevono il pasto a domicilio nelle loro case, in modo da garantire l'inclusione a tutta la popolazione del paese. 

Il programma prende il via alle 11 con un DJ set in piazza. Tutti a tavola alle 13, orario fissato per 'Favellando in Piazza'. Dalle 15, sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna: partecipano Boes e Merdules di OttanaS'Ainu Orriadore di Scano di Montiferro e sos Corriolos di Neoneli.

Al termine della sfilata, 'Frittellata in Piazza' per tutti e di nuovo musica e balli fino a tarda serata.

Per maggiori info visita la pagina facebook della Pro Loco Nughedu San Nicolò.

FONTE: https://www.sardegnaturismo.it/