La ratantira cagliaritana del Carnevale riecheggerà tra le vie di Cagliari per quattro sabati consecutivi nelle date del 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio.

Carnevale Cagliari 2023FOTO COMUNE CAGLIARI

Programma del Carnevale 2023 a Cagliari

Sfilate di Carnevale a Cagliari 2023: I suoni e la magia del Carnevale torneranno a battere nel cuore dello shopping cittadino. L'associazione Strada facendo in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari e l'associazione Viking group, coi loro tradizionali tamburi, presentano l'iniziativa "Verso il Carnevale" 2023.

Dalle ore 18.30 alle ore 20 per quattro sabati consecutivi nelle date del 28 gennaio, 4, 11 e 18 febbraio la ratantira cagliaritana riecheggerà tra le vie.

Per l'assessore Alessandro Sorgia si tratta di una grande opportunità di divertimento e lavoro. "Anche in questa occasione – ha spiegato l'esponente della Giunta comunale - ho voluto essere vicino alla cittadinanza e alle attività produttive. Il Carnevale è un momento importante che unisce la comunità, soprattutto dopo gli anni di chiusure subiti a causa della pandemia da Covid-19".

"Finalmente potremo con serenità rivivere un momento di festa e divertimento nel nostro centro storico", ha commentato invece il presidente dell'Associazione Strada facendo, Stefano Rolla.

Fabrizio Aramu e Stefano Piseddu di Viking group sono dunque pronti a fare rullare i tamburi per avviare la città a questo Carnevale 2023.

"Per generazioni e generazioni, la corsa di San Michele fu il simbolo del carnevale cagliaritano e con essa le rantantiras, mascherate di massa che percorrevano l'intera città al suono ritmico di tamburi, piatti e, in mancanza di meglio, di latte e bidoni percossi a non finire a tempo di marcia..." (Francesco Alziator)