Il concerto di Capodanno a Olbia non si sarà, l’obiettivo del Comune è in ogni caso quello di animare le festività natalizie, magari attraverso una serie di eventi più piccoli e controllati.

 capodanno olbia 2022

Concerto di Capodanno a Olbia 2022

Il concerto di Capodanno a Olbia non si sarà. Non è il momento.

L’obiettivo del Comune è in ogni caso quello di animare le festività natalizie, magari attraverso una serie di eventi più piccoli e controllati.

«Le attuali proiezioni di carattere sanitario ci impongono una cautela assoluta – spiega Marco Balata, assessore comunale al Turismo –. Certamente avevamo dei nomi interessanti per l’ultimo dell’anno. Ma dobbiamo in primis attendere indicazioni nazionali sulla possibilità. E visto che mancano appena sei settimane, portare avanti un progetto senza la certezza di poterlo realizzare risulta inoltre molto complicato. Al momento temo che quella del 31 dicembre sarà una notte senza microfono acceso. È un peccato, ma nessun rimpianto».

Il Comune si era anche mosso in anticipo con la speranza di riaccendere le luci del Capodanno olbiese. La crescita dei contagi, e le norme che diventeranno sempre più rigide, hanno però suggerito all’amministrazione comunale di lasciar perdere.

Nelle ultime settimane erano anche circolati, come indiscrezioni, i nomi delle possibili star di San Silvestro: Max Pezzali e Negramaro. 

Si punterà a confezionare un pacchetto di iniziative natalizie da vivere per tutto il periodo delle festività, dalle prime settimane di dicembre fino all’Epifania.

Tra i progetti in cantiere c’è quello della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che dovrebbe essere montata e inaugurata in piazza Elena di Gallura, nel waterfront, davanti alla ruota panoramica.

Fonte: https://www.lanuovasardegna.it/

Fonte Immagine: https://www.facebook.com/turismo.olbia/