Concerto di Capodanno 2023 a Cagliari: oggi si canta con BLANCO!
Festeggiamenti per il Capodanno di Cagliari 2023, ci sarà un grande concerto in centro città per celebrare la notte di San Silvestro insieme a uno degli artisti più amati in Italia: BLANCO.
CREDIT PHOTO: https://www.instagram.com/blanchitobebe
Concerto Capodanno Cagliari 2023 con Blanco
Concerto di Capodanno 2023 a Cagliari: Cagliari accende i riflettori sul Capodanno. Ad animare le prime ore del 2023 sarà dunque Blanco. Reduce dal successo al 72esimo Festival di Sanremo vinto in coppia con Mahmood e aver rappresentato l'Italia all'Eurovision song contest 2022, il giovane cantautore e rapper bresciano si esibirà in concerto sul palco davanti al Municipio per oltre un'ora intorno alle 23.
Capodanno 2023 a Cagliari con BLANCO
https://capodannodicagliari.com/
BLANCO: Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con la hit “Brividi” (brano che ha ottenuto, in meno di due settimane, la certificazione Platino e 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita) e il successo del suo ultimo “Blu Celeste Tour” che ha registrato il tutto esaurito con 300.000 biglietti venduti per le 27 tappe italiane, l’artista rivelazione dell’anno è pronto a regalare alla città di Cagliari uno show imperdibile per festeggiare il Capodanno 2023.
All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, BLANCO è un giovanissimo cantautore classe 2003 che in meno di due anni dall’esordio ha già fatto innamorare il pubblico italiano con brani di successo come “La canzone nostra”, “Mi fai impazzire” e “Notti In Bianco”, quest’ultima contenuta nel suo primo disco Blu Celeste, rilasciato a settembre 2021 e certificato sesto platino dalla FIMI.
Lo stile di BLANCO non è incasellabile in un genere definito come non lo sono le sue influenze. La sua musica parla senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata da una voce che si riconosce all’istante.
Navette Concerto Capodanno 2023 - Concerto Blanco
Dalle 20 alle 23.30 del 31 dicembre e dall'1 alle 3:00 (ultima corsa) del 1 gennaio saranno attive le navette di Capodanno che viaggeranno ogni 10 minuti.
Navetta Verde: Matteotti (dietro il palco) - Molo S. Agostino - La Plaia - Roma lato porto - Molo Ichnusa - p.zza Deffenu - Diaz - Bonaria - Diaz - Poetto - Marina Piccola - Poetto - Parcheggio Cuore - Ferrara - Colombo - Roma lato porto - Matteotti (dietro il palco)
Navetta Rossa: Trieste (chiesa del Carmine) capolinea - Pola - Merello - Is Mirrionis - Cadello - Peretti - Piero della Francesca - Giotto - Cornalias - Marongiu - Abruzzi - San Michele - Sant’Avendrace - Trieste - La Maddalena - Trieste (chiesa del Carmine)
Le navette effettueranno tutte le fermate presenti sul percorso.
Gli orari in tempo reale e i percorsi sono disponibili sull'app Busfinder
Il servizio prevede la presenza a bordo di guardie giurate che garantiranno la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri. Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM
Regolamento traffico Capodanno a Cagliari
Per consentire lo svolgimento delle manifestazioni per i festeggiamenti del Capodanno, a partire dal 26 dicembre 2022 e sino al 2 gennaio 2023 la circolazione veicolare nell'area circostante il Municipio di via Roma subirà temporanee modificazioni, così come previsto nell'ordinanza dirigenziale n. 2551/2022.
Pertanto, dalle ore 6 di lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 24 di lunedì 2 gennaio 2023:
- divieto di sosta con rimozione forzata nel Largo Carlo Felice, su ambo i lati del tratto compreso tra l'intersezione con la via Del Mercato Vecchio e la via Roma;
- divieto di transito e chiusura alla circolazione del Largo Carlo Felice, nel tratto compreso tra la via Roma e il Lungomare 11 Settembre;
- direzioni consentite diritto e sinistra nella via Roma, direzione piazza Deffenu, intersezione Largo Carlo Felice;
- direzioni consentite diritto e destra nella via Roma, direzione viale Trieste, intersezione Largo Carlo Felice;
- direzioni consentite destra e sinistra nel Largo Carlo Felice, intersezione via Roma nella medesima direzione;
- limite massimo di velocità di 30 Km/ora nella via Roma lato portici, direzione Poetto;
- revoca del divieto di transito agli autobus nella via Roma lato portici direzione piazza Deffenu;
- revoca del divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate nella via Roma lato portici, direzione piazza Deffenu;
- riduzione di carreggiata nella via Roma direzione piazza Deffenu, tratto antistante piazza Matteotti con larghezza residua di 7 metri.
Inoltre, dalla mezzanotte di mercoledì 28 dicembre 2022 alle ore 24 di lunedì 2 gennaio 2023:
- riduzione di carreggiata nel Largo Carlo Felice, entrambi sensi di marcia, del tratto compreso tra la via Roma e la via Sardegna, con larghezza residua di 7 metri per senso di marcia.