Tre giorni di lezioni (individuali e di gruppo) e concerti nella splendida Sardegna tra il mare cristallino e le spiagge incontaminate di La Ciaccia, Valledoria (SS). Saranno tre intense e ricche giornate dedicate alla chitarra, nelle quali lezioni individuali con insegnanti internazionali (affiancati da un interprete) si alterneranno a Workshop di improvvisazione, tecniche di registrazione della chitarra, cura e setup dello strumento (incontro con il liutaio). In collaborazione con la “Guelph School of Guitar” accademia musicale canadese della città di Guelph, Ontario.
Tra le novità di questa edizione sarà l’apertura del corso dedicato ai più giovani: Sardinia Guitar Camp Young. La serata del 22 giugno, sarà dedicata al concerto (GUITAR NIGHT) dei docenti e dei partecipanti, presso la Piazza Domenico Millelire (La Ciaccia – Valledoria).
A fare da cornice al Campus sarà l’esposizione di strumenti musicali, aperta al pubblico. Prestigiosi marchi nazionali ed internazionali, tra cui Mayson Guitars, Martinez Guitar, Galli Strings, Fingerpicking.net, Schertler, Aramini Strumenti Musicali, MiniSteve Pickups, G7th The Capo Company, Reference Cables, Essetipicks, Magrabò Guitar Straps, Rumore Legno, Fonsa Guitars, Fossil Guitars, Licheri Chitarre, VS3D, hanno partecipato all’esposizione con i loro prodotti. Inoltre questa sarà l’occasione che permetterà ai liutai sardi di poter esporre i loro strumenti e creare così una importante rete di contatti nazionale e internazionale.
INFO SU
https://sardiniaguitacamp.wixsite.com/sardiniaguitarcamp