Tutti conoscono Ronn Moss per il ruolo storico di Ridge Forrester nella serie televisiva più conosciuta al mondo, Beautiful, ma non molti sanno che parallelamente alla sua carriera di attore, ha un notevole trascorso nel mondo della musica.
Ronn ha avuto una canzone n.1 per molte settimane nelle classifiche americane e mondiali dal titolo "Baby Come Back" con la sua band Player all’inizio degli anni 80. Il disco fu prodotto da Robert S1gwood, proprietario della RSO RECORD che tra gli altri era anche il manager dei Bee Gees per Saturday Night Fever".
Ronn Moss e i Player sono stati la band di apertura dei concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli. Ronn ha suonato il basso nei concerti per Cher a Las Vegas e ha girato dall'Australia all’Europa con i suoi concerti da solista per diverse volte. Ronn suona chitarra, basso ed è un musicista esperto che fa musica sin da quando aveva 11 anni. Robert Stigwood è stato colui che ha incoraggiato Ronn a perseguire anche la via della recitazione, infatti nel 1987 fu scritturato dalla CBS per il ruolo di Ridge Forrester. Recentemente Ronn si è esibito con altri artisti rock classici, Christopher Cross, Gino Vanelli, Al Stewart, Little River Band, Stephan Bishop, Ambrosia, The Cars ei Foreigner.
INFO