Torneo Tennis ATP Challenger 125 a Olbia

Domenica, 15 Ottobre 2023 - Domenica, 22 Ottobre 2023

Olbia

Sport e Natura
La Sardegna aggiunge un altro evento internazionale al suo calendario, dal 15 al 22 ottobre il rinomato club olbiese TC Terranova sarà teatro di una manifestazione ATP Challenger 125.
 
Posizionato in una settimana strategica, scelta su richiesta dell’ATP, l’Olbia Challenger si giocherà su campi in greenset ed avrà un ruolo determinante nella corsa per un posto all’Australian Open.
 
ESPOSIZIONE DEL MUSEO DELLA RACCHETTA – Museo Archeologico
Da sabato 14 ottobre a martedì 17 ottobre sarà possibile visitare gratuitamente il Museo della Racchetta, un’esposizione di racchette storiche e contemporanee appartenenti ai più grandi campioni Slam: da Laver, McEnroe, Borg, Connors, Agassi e Sampras fino a Federer, Nadal e Djokovic. Il Museo racconta la storia del tennis dal 1875 ad oggi e sarà presentato dall’ideatore di una delle collezioni più grandi al mondo, Paolo Bertolino, presente all’esposizione per accompagnare i visitatori in un viaggio indimenticabile.
 
UN GIORNO DA CAMPIONI
Torna il Kids day di MEF Tennis Events. Lunedì 16 e Martedì 17 ottobre, tutte le scuole tennis del territorio sono invitate a partecipare alle attività a loro dedicate che prevedono un’ora di intrattenimento fra racconti, curiosità, tennis e tanto divertimento, dove i bambini sono i protagonisti assoluti.
Lo scopo del Kids day è quello di rafforzare la passione dei bambini a questo sport, esplorare la vita dei giocatori professionisti, ispirando e motivando i giovani tennisti grazie alle parole dei più grandi, facendoli sentire “Campioni per un giorno”.
– PRACTICE SESSION CON I GIOCATORI DEL TORNEO: Le scuole tennis che aderiranno potranno palleggiare con i campioni del torneo Challenger (30 minuti)
– FOTO RICORDO: Durante e al termine dell‘allenamento, i ragazzi saranno fotografati con i giocatori. Le foto verranno inviate tramite link al maestro di riferimento.
– AUTOGRAPH SESSION: A ciascun bambino/ragazzo verrà consegnata una pallina autografata da uno dei giocatori del torneo.
– INGRESSO GRATUITO: A ciascun ragazzo partecipante verrà consegnato un pass omaggio per l’intera giornata (entra gratuitamente anche 1 accompagnatore ogni 10 ragazzi).
**** COME ISCRIVERSI: Per iscriversi all’iniziativa è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il giorno di interesse, fascia oraria preferita, numero di bambini/ragazzi (minimo 8 persone). Il referente sarà ricontattato per la conferma dell’orario. Iscrizioni entro il 12 Ottobre. Per qualsiasi informazione: 3925250271.

LUOGO: Parco Fausto Noce – Museo archeologico

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!