Festa del Borgo a Sanluri

Domenica, 24 Settembre 2023

Sanluri

Feste e Sagre

Un’unica intensa giornata per rivivere il borgo com’era un tempo e celebrare su civraxu, il pane di Sanluri.

Domenica 24 settembre 2023 Sanluri torna indietro nel tempo per la XXVI edizione della Festa del Borgo: nel centro storico un tempo fortificato dalle mura, prenderanno vita gli antichi mestieri, si potranno degustare i cibi tipici di un tempo, assaporare i ritmi della giornata scanditi dal suono delle campane e dagli annunci del banditore.

Le case degli abitanti del borgo, con i portoni tipici, gli archi in pietra e i caratteristici loggiati saranno aperti ai turisti che potranno entrare nel borgo da una delle 4 porte di accesso: La porta del Castello, della Muraglia, Porta Nuova e Portaleddu.

Tante le attività collaterali rivolte alla conoscenza del civraxu e alla riscoperta del borgo, della vita, degli usi di un tempo e degli antichi mestieri.

Musei 
Per l’occasione i musei cittadini del Polo Museale (Castello, Museo del Pane e Museo Storico etnografico dei Cappuccini) seguiranno un orario di apertura più ampio (dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 20) con uno speciale biglietto ridotto.

Civraxu
In piazza Lepanto spazio al civraxu e alla casa del pane verranno proposti i laboratori di Panificazione on collaborazione con il Gruppo Cellino e delle dimostrazioni ed esposizioni a cura dell’agenzia Laore.

Laboratori di panificazione
Saranno previsti due turni di laboratori: la mattina, dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 11:30 alle 12:30 e due turni la sera, dalle 16:00 alle 17:00 e dalle 17:30 alle 18:30. I gruppi saranno composti da massimo 10 persone. Un turno sarà riservato ai bambini.
Per partecipare ai laboratori occorre prenotazione entro il 21 settembre.
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure telefonicamente chiamando il numero 3939916135.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!