BIKE SARDINIA FESTIVAL a Cagliari

Domenica, 24 Settembre 2023

Parco di Monte Claro, Cagliari

Sport e Natura

Vivi una domenica alla scoperta del mondo della bici insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Il BIKE SARDINIA FESTIVAL è l’evento finale della Settimana Europea della Mobilità a Cagliari. Un grande evento dedicato alla bicicletta che si terrà il 24 settembre 2023 nella splendida cornice del parco di Monte Claro a Cagliari, con l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile ed in particolare l’uso della bicicletta tra giovani e adulti.

Tante bellissime iniziative rivolte a tutti: grandi e piccini, ciclisti, appassionati, curiosi, famiglie e tutti i cittadini di ogni età che vogliono conoscere il mondo della bici da vicinissimo.

Tanti gli espositori, i momenti di approfondimento e di divertimento.

Scopri di più sulle opportunità del cicloturismo in Sardegna;
Informati sulla nuova frontiera delle bici elettriche;
Scopri come personalizzare la tua bicicletta;
Ammira una mostra di biciclette d’epoca;

Fai un check up gratuito della tua bici e partecipa ai workshop sulla manutenzione della bicicletta e le buone pratiche per la sicurezza stradale in bici;

Scopri i progetti educativi sulla bicicletta per le scuole primarie e secondarie di FIAB;

Approfondisci i progetti ciclabili che si stanno portando avanti a Cagliari e in tutta la Sardegna, confrontandoti con esperti del settore.

Per i più piccoli, le sorprese sono davvero tante, con lo spettacolo di Spiderman in bicicletta e l’allestimento di percorsi in cui pedalare e divertirsi in totale sicurezza.

Sarà possibile arrivare al Parco di Monte Claro in bicicletta e parcheggiarla in un bike parking custodito.

Data dell'evento: domenica 24 settembre 2023

Ti aspettiamo al parco di Monte Claro per immergerti nel BIKE SARDINIA FESTIVAL e vivere una giornata davvero speciale nel segno della bici e della mobilità sostenibile.

Per maggiori informazioni, seguici sui social oppure contattaci all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La manifestazione è promossa da FIAB Cagliari in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari, la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Sport City, i Mobility Partner Trenitalia e ARST, il Main Partner CIREM.

https://www.facebook.com/events/316927264143101

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!