Escursione al Monte San Mauro di Gesico

Sabato, 27 Maggio 2023

San Mauro, San Mauro, Gesico

0700987510

Sport e Natura

Il Monte San Mauro a Gesico, dichiarato Zona Speciale di Conservazione, è un luogo davvero suggestivo, ricco di biodiversità e di testimonianze archeologiche.

Dalla sua sommità inoltre, si può ammirare un bellissimo panorama al punto che, nelle giornate prive di foschia, si riesce a vedere persino la Sella del Diavolo a Cagliari! ?

Sabato 27 maggio, dopo una piacevole passeggiata che dal paese ci porterà alla cima, vi racconteremo tante curiosità su questo luogo e assaporeremo i prodotti tipici di questi territori.

Prenotazione obbligatoria entro il 23 Maggio - Tariffa 5 €

PROGRAMMA

  • Ore 9.00 - Incontro presso il Museo del Territorio, Via Chiesa 5 - Gesico
  • Ore 9.30 - Partenza in escursione lungo il sentiero turistico (di facile percorribilità), lunghezza totale circa 5 km, dislivello 220 m (si consigliano calzature comode e almeno 1 litro d'acqua)
  • Ore 11,00 - Previsto arrivo alla sommità del Monte San Mauro e degustazione prodotti locali
  • Ore 11.30 - La nostra archeologa e la nostra guida ambientale escursionistica vi porteranno alla scoperta delle vicende legate alla piccola chiesetta campestre dedicata a San Mauro, delle emergenze archeologiche e naturalistiche della Zona Speciale di Conservazione
  • Ore 12.30 - Conclusione attività

AREA ATTREZZATA CON TAVOLI E PANCHE PER PRANZO AL SACCO

 

SISTEMA MUSEALE DI GESICO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0700987510

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!