Cerimonia del Cacao ad Alghero
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Alghero
Arte, Cultura e libriLa Cerimonia del Cacao è un viaggio alla scoperta di sè. Appuntamento l'8 dicembre ad Alghero - Zona Tanca Farrà
Per decine di millenni le cerimonie hanno rappresentato uno strumento universale per aiutare le comunità a superare il cambiamento e ad accogliere l’inizio di nuovi cicli, creare un ponte fra il mondo materiale in cui viviamo e il mondo sottile, il "divino".
La pianta del Cacao è una Pianta Maestra delle tradizioni del Centro America e Mesoamerica, i suoi semi sono stati venerati per migliaia di anni, un tempo era considerato una vera e propria divinità.
Il cacao è noto in molte culture per essere una potente pianta medicinale.
E’ una pianta che invita a scoprire nuove parti di sé e a ridefinire le relazioni.
A partire da queste nuove consapevolezze aiuta cambiare il modo in cui si guarda il mondo.
Il Cacao Cerimoniale non è cioccolato
Nella sua forma più pura, il cacao è un concentrato di nutrienti, vitamine, minerali e antiossidanti.
Il Cacao Cerimoniale è una sostanza genuina proveniente dal Sud America, coltivata in piccole piantagioni familiari che lo curano con amore e passione. Quando viene raccolto, gli anziani del villaggio cantano alla Pianta Medicina gli antichi Icaros (canti medicina) come è nella loro tradizione.
I suoi effetti espansivi favoriscono apertura emotiva e si possono vedere più chiaramente gli aspetti dei propri temi personali, stimolando la propria saggezza interiore.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.arsdivina.it/cerimonia-cacao