Scopri la Festa del Fico 2024 a Chia, Domus de Maria. Degustazioni, convegni e tradizioni il 22 e 23 giugno.
Festa del Fico 2024: Dodicesima Rassegna a Chia - Domus de Maria
L’Amministrazione Comunale di Domus de Maria inaugura le manifestazioni dell'estate 2024 con la dodicesima edizione della Festa del Fico. Questo evento, organizzato con la preziosa collaborazione dei produttori locali iscritti con marchio De.Co. e il C.I.F. sezione di Domus de Maria, è dedicato alla celebrazione del fico nero di Chia, un frutto dalle proprietà organolettiche eccezionali.
Sabato 22 e domenica 23 giugno, la piazza degli Scolopi a Chia si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti del fico.
Il programma dell'evento prevede:
-
Sabato 22 giugno, alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Domus de Maria, si terrà il Convegno Internazionale sul tema: ‘Il Fico nero di Chia’. Un'occasione imperdibile per approfondire la conoscenza di questo straordinario frutto e delle sue peculiarità.
-
In serata, a partire dalle ore 21:00, nella piazza degli Scolopi a Chia, ci sarà un percorso di degustazione animato da canti e balli tradizionali, dove i partecipanti potranno assaporare il fico nero di Chia in tutte le sue forme.
Partecipate numerosi a questo evento che non solo celebra un frutto simbolo del territorio, ma promuove anche la cultura e tradizione enogastronomica.
La Festa del Fico 2024 è un appuntamento imperdibile per chi ama i sapori autentici e le tradizioni locali.