Arriva a San Teodoro l’edizione 2024 di San Teodoro in fiore: il centro di San Teodoro avvolto di colori grazie alla realizzazione di un’infiorata artistica dedicata alle tradizioni sarde e una rappresentazione floreale dedicata all’artista Andrea Parodi.

san teodoro in fiore 2024

Edizione 2024 di San Teodoro in fiore

San Teodoro in fiore 2024: il centro di San Teodoro avvolto di colori grazie alla realizzazione di un’infiorata artistica dedicata alle tradizioni sarde e una rappresentazione floreale dedicata all’artista Andrea Parodi.

Il 17, 18 e 19 maggio, il Centro Commerciale naturale Live Teo-Doro organizza, in collaborazione con il comune costiero del Nord Sardegna e Infioritalia, un fine-settimana all’insegna dei profumi, dei colori e dei fiori, rappresentando elementi delle nostre tradizioni.

Trenta Maestri infioratori, provenienti da ogni parte d’Italia, da Cupramontana, Castelraimondo, San Valentino Torio, Alatri, San Gemini, Rocca Santo Stefano e Fabriano, realizzeranno una lunga e meravigliosa infiorata nel centro del paese.

Davanti al pubblico, verranno creati tappeti fioriti con la tecnica del fiore fresco e con quella del fiore essiccato e triturato.

Saranno tre giorni all’insegna della bellezza, dei profumi e di un’arte con la quale la Sardegna ha familiarità per aver praticato da sempre “sa ramadura” in occasione delle processioni più importanti, quando i petali vengono deposti lungo le strade di passaggio dei simulacri emanando un profumo che rimane nell’aria per ore.

Per tutto l’arco della manifestazione, sarà possibile visitare in forma gratuita il Museo itinerante Andrea Parodi, un momento per rivivere in forma multimediale la vita dell’artista, gentilmente concesso e gestito dalla Fondazione Andrea Parodi.

L’associazione “Arti e Mestieri” presenzierà con esposizioni artigianali che renderanno ancora più suggestivi i percorsi da visitare.

PROGRAMMA

  • Venerdì 17 Dedicato alla predisposizione delle aree da allestire con l’esperienza degli infioratori di InfiorItalia
  • Sabato 18 Ore 9:30: inizio dei lavori sino all’inaugurazione dell’infiorata alle ore 18:30
  • Domenica 19 Visita dell’infiorata 

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!