Riprende il progetto TeDiMuS con la fase di disseminazione dei risultati affidata alla Cooperativa Istelai, il primo dei quattro appuntamenti sabato 16 settembre 2023 alle ore 11.00, presso l'Università degli studi di Cagliari, Aula Specchi.
TEDIMUS - Tecnologie Digitali e Multipart Singing in Sardegna
Riprende il progetto TeDiMuS (Tecnologie Digitali e Multipart Singing in Sardegna) con la fase di disseminazione dei risultati affidata alla Cooperativa Istelai.
Il primo dei quattro appuntamenti sabato 16 settembre 2023 alle ore 11.00, presso l'Università degli studi di Cagliari, Aula Specchi, .
La presentazione della Mostra Multimediale sul Canto a Tenore vedrà la partecipazione di:
Gruppo di ricerca composto da Ignazio Macchiarella (Responsabile scientifico), Omar Bandinu, Marco Lutzu, Roberto Milleddu, Luigi Oliva, Diego Pani, Sebastiano Pilosu, Alessandro Sanna.
Gruppi a tenore Tenore Mialinu di Bitti, Tenore Antoni Milia di Orosei, Su Cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda.
TeDiMuS è un nuovo progetto di ricerca finanziato dall'Assessorato Regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio, inserito nel programma della L.R. 7/2007, "Promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica in Sardegna". Coinvolge l'Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali, l'Istituto Superiore Regionale Etnografico e la Cooperativa Istelai. Le finalità saranno quelle di promuovere lo studio e la conoscenza del canto a tenore attraverso l’impiego delle nuove tecnologie digitali
COOP ISTELAI
Via Mameli, 52 - 08021 Bitti (NU) Sardegna - IT
Tel: 333 2371759 - 333 3211346
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.