Le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica Militare Italiana, si esibiranno a Cagliari il 19 e 20 agosto 2023.

frecce tricolori poetto cagliariFrecce Tricolori al Poetto di Cagliari nel 2014 - Foto Alberto Piso

Le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica Militare Italiana, si esibiranno a Cagliari il 20 agosto 2023

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cagliari, si terrà sul lungomare del Poetto a partire dalle 17:15.

L'accesso alla spiaggia sarà libero, ma sarà interdetto l'accesso ai veicoli sul lungomare del Poetto di Cagliari e fino all'area del lungomare del Comune di Quartu Sant'Elena, dalle 14 alle 19 di sabato 19 e domenica 20 agosto 2023.

La manifestazione prenderà il via con il passaggio del tricolore sull'area della manifestazione, trainato dal velivolo militare AW139 AM. Subito dopo si esibiranno 2 veicoli acrobatici civili e a seguire il passaggio del velivolo militare AW 139 del 15° Stormo - 80°CSAR di base a Decimomannu.

A chiudere l'iniziativa sarà l'esibizione della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) “Frecce Tricolori” che entreranno nell'area di volo del Poetto intorno alle 18:05 e la lasceranno intorno alle 18:30.

Durante le prove di sabato 19 le Frecce Tricolori non utilizzeranno i fumi tricolore che verranno, invece, utilizzati domenica 20.

📢 Di seguito il programma di dettaglio

📅 Domenica 20 agosto 2023
🕟 dalle ore 17:15 passaggio dell’HH139 dell'85° Centro SAR del 15° Stormo e successivamente una dimostrazione di soccorso in mare;
🕟 dalle ore 18:00 esibizione in volo delle Frecce Tricolori.
📌 Cagliari - Lungomare Poetto

E' previsto inoltre uno spazio espositivo, sul lungomare Poetto, dove potete trovare:
✈️ Simulatore di volo ludico;
✈️ Stand editoriale;
✈️ Stand promozionale e info-point.

La manifestazione è un'occasione imperdibile per ammirare le Frecce Tricolori, una delle formazioni acrobatiche più famose al mondo.

frecce tricolori cagliari 2023

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori è un vero e proprio evento che coinvolge e appassiona grandi e piccini. I piloti della PAN, con i loro aerei acrobatici, eseguono figure mozzafiato che lasciano a bocca aperta il pubblico.

L'esibizione delle Frecce Tricolori è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di volo e di acrobazia aerea. L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Modifiche al traffico al Poetto sabato 19 e domenica 20 agosto 2023

Sabato 19 e domenica 20 agosto 2023, in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolori in programma al Poetto, verranno adottate alcune temporanee modiche alla circolazione veicolare.

La nuova viabilità, in vigore il 19 e 20 agosto dalle 14 alle 21, è stata adottata con Ordinanza dirigenziale n.1683 del 21/07/2023.

Questo il dettaglio delle prescrizioni sulla circolazione che non  coinvolgeranno i Mezzi di soccorso, VVFF, CTM, taxi e autorizzati:

L'istituzione del divieto di transito nel viale Poetto in direzione Poetto , nel tratto tra via San Bartolomeo e piazza Arcipelaghi. Sarà consentito l'attraversamento del viale Poetto per chi percorre la via Vergine di Lluc;

L'istituzione del divieto di Accesso nella via Tramontana direzione viale Poetto dalla rotonda con la via S.Bartolomeo;

L'istituzione nella via Vergine di Lluc, all'incrocio con il viale Poetto del divieto di svolta a destra nel viale Poetto direzione Poetto con direzione obbligatoria diritto o sinistra;

L'istituzione nella via S'Arrulloni all'incrocio con il viale Poetto del divieto di svolta a sinistra nel viale Poetto direzione Poetto con direzione obbligatoria a destra;

L'istituzione nel lungomare Poetto all'incrocio con la piazza Arcipelaghi del divieto di transito;

L'istituzione della direzione obbligatoria a sinistra nella Via Rodi all'incrocio con la via Isola S.Pietro

;

L'istituzione nel lungomare Poetto direzione via Isola S.Pietro, all'incrocio con la via dell'Idrovora dell'obbligo di svolta a destra nella via Idrovora;

L'istituzione del divieto di Accesso nella via Isola S.Pietro all'incrocio con il lungo Saline;

L'istituzione del divieto di Accesso nel lungo Saline direzione Cagliari dalla rotonda con la via Idrovora;

L'istituzione del divieto di Accesso nella via Idrovora dalla rotonda con il lungo Saline;

L'istituzione nella via Ippodromo direzione lungomare Poetto, all'incrocio con la via Ausonia dell'obbligo di svolta a destra nella via Ausonia;

L'istituzione nella via Ausonia, all'incrocio con la via Ippodromo dell'obbligo di svola a Sinistra;

L'istituzione nel viale Europa, all'incrocio con la via Vidal del divieto di transito.

Questo il dettaglio delle vie interessate, il giorno domenica 20 agosto 2023, dalle 00,00 alle 21,00, dal divieto di sosta con rimozione forzata:

nella via Isola S.Pietro ambo i lati;

nell'area adibita a parcheggio adiacente al lungomare Poetto e avente accesso dalla via isola S.Pietro;

nella via Ippodromo nel tratto compreso tra la via Ausonia e la via dei Fantini;

nel Lungomare Poetto altezza stabilimento Aereonautica per posizionamento gazebo (occupazione suolo pubblico);

piazza degli Arcipelaghi (area asfaltata) area ex distributore.

Il giorno 20/08/2023 dalle ore 00:00 alle ore 21:00:

l'area sterrata limitrofa a via Isola di San Pietro (zona ex campi calcio) è riservata per sosta dei veicoli autorizzati (autorità, veicoli di servizio, veicoli del personale volontario di Protezione Civile);

nella via Isola S.Pietro un'area lungo il lato dx è riservata ai bus CTM, un'area lungo il lato sx (per la direzione lungomare poetto) è riservata agli autobus dell'organizzazione;

nella piazza Arcipelaghi (area asfaltata) area ex distributore un'area è riservata per il posizionamento del P.M.A.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!

segnala evento sardegna 24

Compila il modulo e segnala il tuo evento in Sardegna su Paradisola.it