Sfera Ebbasta l’artista più ascoltato in Italia e icona della trap-music nazionale, protagonista della terza serata della manifestazione musicale più attesa per l’estate 2023 in Sardegna

sfera ebbasta concerto olbia 2023

Lunedì 14 agosto 2023

SFERA EBBASTA

SUL PALCO DEL RED VALLEY FESTIVAL

Sfera Ebbasta sarà il grande protagonista della terza serata del Red Valley Festival, in programma lunedì 14 agosto 2023 presso la grande area concerti dell'Olbia Arena a Olbia, SS.

Pseudonimo di Gionata Boschetti, Sfera Ebbasta è uno dei rapper più rinomati in Italia e un'icona della scena trap nazionale. Nato nel 1992 a Cinisello Balsamo, un comune dell'hinterland milanese, Sfera ha iniziato ad avvicinarsi alla musica rap intorno al 2011, quando ha incontrato il suo futuro produttore, Charlie Charles. Insieme, nel 2013, hanno fondato il collettivo Billion Headz Money Gang (BHMG).

Negli anni successivi, il rapper ha pubblicato tre album molto apprezzati anche a livello internazionale: "Sfera Ebbasta" (2016, certificato 5° platino), "Rockstar" (2018, certificato 6° platino) e "Famoso" (2020, 5° platino), oltre a numerosi singoli e collaborazioni di successo. Sfera ha raggiunto anche il prestigioso traguardo di essere il primo artista italiano ad entrare nella top 100 mondiale di Spotify.

Reduce dal recente successo dei suoi singoli tra il 2021 e il 2022, inclusi brani come "Mi Fai Impazzire" feat. Blanco (7° platino), "Nuovo Range" feat. Rkomi (5° platino), "Tu Mi Hai Capito" feat. Madame (3° platino) e "S!R!" feat. Lazza e ThaSup (2° platino), oltre all'EP "Italiano" realizzato in collaborazione con il produttore giamaicano Rvssian, Sfera Ebbasta è tornato sul palco nel settembre 2022 con il "Famoso Tour", che ha registrato un grande successo di pubblico e sold out. Ormai considerato il re della musica trap e urban in Italia, è stato l'artista più ascoltato nel paese negli ultimi due anni. Ora, torna in Sardegna con il suo "Summer Tour 2023" dopo la sua ultima esibizione nell'isola nel 2018, portando al Red Valley Festival uno spettacolo sensazionale, arricchito dai successi dei primi dieci anni della sua carriera.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!