Malika con la sua inimitabile voce, incanterà il pubblico con un concerto il 9 agosto 2023 presso L'Agnata che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André.
Malika Ayane in concerto presso L'Agnata il 9 agosto 2023
C'è già il tutto esaurito per il concerto di Malika Ayane in programma il 9 agosto a L'Agnata nell'ambito del trentaseiesimo Time in Jazz: aperta mercoledì mattina, la prevendita ha infatti registrato il sold out nel breve giro di due giorni, confermando ancora una volta il successo dell'appuntamento con cui ogni edizione del festival diretto da Paolo Fresu rende omaggio a Fabrizio De André in quella che fu la sua dimora vicino a Tempio Pausania (SS) e che oggi è un rinomato boutique hotel immerso nella natura gallurese.
Malika Ayane in concerto in Sardegna: Malika con la sua inimitabile voce, incanterà il pubblico il 9 agosto 2023 alle ore 18 presso L'Agnata, nei pressi di Tempio Pausania che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André.
Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Fondazione De André e Bibanca, vedrà l'artista eseguire alcune delle canzoni del cantautore genovese, adattandole alla sua personalità straordinaria. Malika Ayane, infatti, ha fatto della sua voce uno strumento privilegiato per raccontare storie e sentimenti, e il suo repertorio spazierà dalle canzoni più celebri di De André alle sue opere meno conosciute ma altrettanto significative. L'evento sarà esclusivo e riservato a 800 persone, la capienza massima della location. I fortunati presenti potranno immergersi in un'esperienza magica e suggestiva, tra la musica, la voce di Malika e le parole di De André, che lascerà un segno indelebile nel cuore del pubblico. È importante notare che l'ingresso sarà chiuso alle ore 17.45.
La prevendita dei biglietti per uno degli eventi più attesi del festival Time in Jazz è iniziata mercoledì 10 maggio alle ore 10 su Vivaticket. L'evento si terrà dall'8 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri quindici centri del nord Sardegna.
Il concerto che si terrà a L'Agnata, la tenuta nei pressi di Tempio Pausania che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André, oggi un rinomato boutique hotel immerso nella natura, è uno dei momenti salienti del festival. Quest'anno, la protagonista sarà Malika Ayane, che il 9 agosto si unirà alla lista di artisti che in passato hanno omaggiato l'indimenticabile cantautore genovese. Il concerto di omaggio a Fabrizio De André è sempre stato speciale e affollatissimo di pubblico e ha visto la partecipazione di grandi nomi della musica italiana come Danilo Rea, Maria Pia De Vito, Rita Marcotulli, Gian Maria Testa, Ornella Vanoni, Morgan, Teresa De Sio, Cristiano De André e Tosca, tra gli altri.
Il concerto di Malika Ayane, con inizio alle 18, è presentato da Time in Jazz con il sostegno di Bibanca. Biglietti a 25 euro in prevendita su Vivaticket, dove è possibile acquistare anche gli abbonamenti per l'ingresso alle cinque serate del festival in programma a Berchidda dall'11 al 15 agosto: 110 euro il prezzo intero, ridotto a 100 (le riduzioni sono valide per gli spettatori sopra i 65 anni e per quelli sotto i 26). I biglietti per le singole serate verranno posti in prevendita prossimamente, mentre l'ingresso sarà gratuito, come sempre, per tutti i concerti "in decentramento", a eccezione, appunto, di quello di Malika Ayane a L'Agnata.
Dopo aver studiato violoncello al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano, la città dove è nata nel 1984, e aver fatto parte dell'ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala, Malika Ayane si è dedicata allo studio di jazz, blues e gospel e alla produzione e selezione musicale per la realizzazione di colonne sonore in occasione di eventi e sfilate di moda. Ha iniziato poi anche a cantare jingle pubblicitari, ed è uno di questi a catturare l'attenzione di Caterina Caselli che, nel 2007, l'ha messa sotto contratto con la sua Sugar, che pubblicherà tutti e sei gli album a suo nome (il più recente è "Malifesto", uscito a marzo 2021).
Malika Ayane ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo, vincendo il Premio della Critica intitolato a Mia Martini nel 2010 e nel 2015. Ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali (Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini, Alva Noto, Vince Mendoza, Alexander Balanescu, The Niro, Biréli Lagrene, Tricarico, Paolo Buonvino, Gino Paoli, Bungaro, Pacifico, tra gli altri) e ricevuto premi e riconoscimenti per il suo lavoro. Presente in alcune colonne sonore di film (tra cui "Generazione Mille Euro", "La Prima Cosa Bella", "Il Giorno In Più", "Letters to Juliet" e "One Tree Hill"), nel 2016 ha vestito i panni di Evita Peron nel musical di Andrew Lloyd Webber, mentre tra la fine dell'anno scorso e l'inizio di questo è Grizabella nel musical "Cats" al Teatro Sistina di Roma. Malika ha anche una rubrica settimanale su Maremosso, il magazine digitale di Feltrinelli, in cui consiglia libri e dischi e condivide il suo sguardo su ciò che abbiamo intorno. E a proposito di libri, si intitola "Ansia da felicità" il suo esordio letterario, "una raccolta di sbirciate a scene di vite possibili", in uscita nei prossimi giorni (il 9 maggio) per Rizzoli.
Per informazioni, la segreteria di Time in Jazz risponde al numero 320 38 74 963 e all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Aggiornamenti e altre notizie sul festival sono disponibili sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram e sul sito www.timeinjazz.it.