Il 4 agosto 2023 ad Alghero due band uniche, Zen Circus e Verdena. Una strepitosa serata da vivere fronte palco, fra l’amarcord e la scoperta, la contemporaneità dei testi e la potenza delle note che li avvolgono.

concerto verdena alghero estate2023

VERDENA & ZEN CIRCUS in concerto il 4 agosto ad Alghero per il Festival Abbabula 2023

XXV^  EDIZIONE FESTIVAL ABBABULA

4 agosto | ore 21 | Anfiteatro Ivan Graziani

VERDENA & ZEN CIRCUS on stage

Compiuti i suoi primi 25 anni, il festival Abbabula torna ad abbracciare in maniera forte e vigorosa il grande rock e il puro indie con la collaborazione della Shining Production.

Due band uniche, Zen Circus e Verdena, in una sola grande data. Una strepitosa serata da vivere fronte palco, fra l’amarcord e la scoperta, la contemporaneità dei testi e la potenza delle note che li avvolgono. Una scarica di adrenalinica energia per il pubblico di Alghero e dell’intera Isola, due formazioni storiche che hanno saputo innovare, capaci di colpire dritti allo stomaco fra chitarre distorte e voci graffiate ma anche di cullare chi li ascolta con ballate travolgenti perse fra onirico e realtà.

Dopo aver annunciato l’ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor (il prossimo 31 marzo 2023, Palazzo dello Sport di Roma) ed in attesa del tour europeo che vedrà il gruppo in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani: tante le tappe già in calendario, una cerchiata in rosso è proprio quella di Alghero per il festival Abbabula. “Volevo Magia” è il loro ultimo album (Capitol Records Italy/Universal Music), vincitore del Premio come miglior disco dell’anno nei referendum di testate specializzate come Rolling Stone e Rockol.it. Lanciato il disco è partito un tour nei più importanti club italiani. Da “Volvonauta” ad “Angie”, da “Onan” a “40 secondi di niente” e “Nevischio”: questi sono solo alcuni degli indelebili brani che risuonano nella memoria dei fan della band bergamasca, nata nel 1995 ed attuale oggi più che mai.

Il Circo Zen, da Pisa: 12 album, un Ep, una raccolta e un romanzo anti-biografico, 20 anni di onorata carriera ed oltre 1000 concerti. Torna a sorpresa dal vivo quest’estate. Gli ultimi appuntamenti dello scorso dicembre sono andati completamente sold-out al punto che tanti sono rimasti senza biglietto e sono stati programmati un’altra piccola serie di concerti prima dell’arrivederci. Gli Zen Circus, infatti, prenderanno una pausa di due anni da pubblicazioni e tour per dedicarsi ai rispettivi progetti solisti e lavorare a nuovo materiale. Sono Bologna e Milano le prime due città che ospiteranno il ritorno al live, fra le tappe di questo tour feticcio anche Alghero, Abbabula. Negli oltre 20 anni di carriera The Zen Circus hanno rappresentato una delle realtà di riferimento per la musica attuale, rinnovandosi continuamente e raccogliendo l’entusiasmo di un pubblico transgenerazionale che da sempre segue il rito live del gruppo come una vera festa iniziatica. L’ultimo disco pubblicato è “Cari Fottutissimi Amici”, 2022

Biglietti concerto Verdena & Zen Circus ad Alghero

Biglietto unico per i due concerti al costo di 34,50 euro parterre | 46 euro tribuna

Biglietteria presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili di via Roma 144 a Sassari, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line su TicketOne e Mailticket.

Info-line 079278275, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!