Annunciato il DJ brasiliano numero 4 al mondo protagonista della terza serata della manifestazione musicale più attesa del periodo di Ferragosto in Italia
ALOK protagonista al Red Valley Festival, manifestazione musicale più attesa del periodo di Ferragosto in Italia
Dopo il recente annuncio degli Articolo 31 (sul palco del Red Valley il prossimo 15 agosto) e le conferme della partecipazione di Lazza e Guè (12 agosto, Day 1), dei Pinguini Tattici Nucleari (13 agosto, Day 2), dei Black Eyed Peas e Sfera Ebbasta (14 agosto, Day 3) e di Paul Kalkbrenner (15 agosto, Day 4), gli organizzatori del Red Valley Festival annunciano un altro importante nome della line-up 2023.
La kermesse musicale, ormai tra le più importanti di Italia nel suo genere e che la scorsa estate ha ottenuto un grande successo con oltre 70.000 presenze da tutta la penisola, è pronta ad ospitare uno tra i migliori DJ al mondo, icona indiscussa della musica elettronica e dance: il DJ brasiliano Alok sarà un altro grande protagonista della terza serata del Red Valley Festival, in programma lunedì 14 agosto 2023 presso l’area concerti dell’Olbia Arena (Olbia, SS).
Alok Achkar Peres Petrillo (1991, Goiânia - Brasile), noto semplicemente come Alok, è considerato dalla critica uno dei migliori DJ al mondo, arrivando per tre anni consecutivi (2020-2022) nella Top5DJs della prestigiosa classifica di DJ Mag.
Dopo il suo debutto da solista nel 2012 con i singoli “Superstition” e “We Need Hip Hop”, Alok diventa in poco tempo una delle icone più importanti della scena elettronica brasiliana e nel 2016 riesce a scalare anche le classifiche internazionali con la hit “Hear Me Now” feat. Zeeba e Bruno Martini (oltre 640 milioni di stream e certificato 3° platino in Italia), diventata in poco tempo famosa in tutto il pianeta. Oltre ad aver fondato l’etichetta discografica Up Club Records, in dieci anni di carriera il noto DJ brasiliano ha pubblicato più di quaranta singoli e remix di successo mondiale, tra cui “Don’t Say Goodbye” feat. Tove Lo (2020, oltre 200 milioni di stream), il remix di “Piece of Your Heart” dei Meduza (2019, 300 milioni di stream), “Never Let Me Go” feat. Zeeba e Bruno Martini (2017, oltre 220 milioni di stream), “Love Again” feat. Alida (2021, oltre 150 milioni di stream), “Deep Down” feat. Never Dull (2022, oltre 140 milioni di stream), e tanti altri.
Attraverso la sua musica Alok riunisce oltre 20 milioni di ascoltatori mensili e conta circa 6 miliardi di stream, numeri che gli consentono di essere il secondo artista brasiliano più ascoltato al mondo, nonché uno tra i 500 personaggi più influenti dell’America Latina. Inoltre, nel corso degli anni è riuscito a raccogliere numerosi riconoscimenti di prestigio come il Miglior DJ Brasiliano (2014 e
2015) e il quarto posto nella Top100DJs di DJ Mag degli ultimi due anni.
Dopo aver portato la sua musica in tour in tutto il pianeta, l’icona brasiliana della musica elettronica torna finalmente in Italia e sbarca per la prima volta in Sardegna sul palco del Red Valley, per regalare al pubblico una serata tutta da ballare durante la notte di Ferragosto!
I biglietti singoli per il 14 agosto (Day 3), data in cui si esibiranno anche i Black Eyed Peas e Sfera Ebbasta oltre ad Alok, si possono acquistare sul sito ufficiale del Festival.
Per chi volesse assistere a tutte le quattro serate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2023), sono disponibili gli abbonamenti Festival Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale del Red Valley.
Nelle prossime settimane e durante i prossimi mesi, verranno annunciati anche gli altri artisti che completeranno la line-up del più grande evento musicale del periodo di Ferragosto in Italia.
RED VALLEY FESTIVAL 2023 – LINE UP:
DAY 1 (12/08): GUÈ – LAZZA
Support Artists: GEOLIER – T.B.A.
DAY 2 (13/08): PINGUINI TATTICI NUCLEARI – T.B.A.
DAY 3 (14/08): BLACK EYED PEAS - SFERA EBBASTA
Support Artists: ALOK – T.B.A.
DAY 4 (15/08): ARTICOLO 31 - PAUL KALKBRENNER
Support Artists: TANANAI – T.B.A.
RADIO 105 È LA RADIO UFFICIALE DEL FESTIVAL