Il 15 luglio 2022 Villacidro rivivrà la stupenda ed emozionante esperienza, grazie a Simonetta Pusceddu e a T.off - Officina delle Arti Sceniche.
Dialoghi e danza all’ombra degli ulivi di San Sisinnio - 15 luglio 2022
Il 15 luglio Villacidro rivivrà la stupenda ed emozionante esperienza, grazie a Simonetta Pusceddu e a T.off - Officina delle Arti Sceniche.
Lo spettacolo di danza "Racconti dell’illusione " che chiuderà, con un tramonto in bellezza, una serata in cui si parlerà di San Sisinnio, dei racconti a lui legati e degli ulivastri millenari, grazie al contributo di Bernabè Moya, botanico ed esperto di piante monumentali.
Il progetto Racconti dell’illusione è inserito nell’ambito del Festival Internazionale di Danza contemporanea Cortoindanza XV edizione, con la Direzione artistica di Simonetta Pusceddu.
Lo spettacolo, mettendo in scena i linguaggi del teatrodanza, dell’acrobatica e della musica dal vivo, evoca un mondo interiore dove un essere umano si evolve con lo scorrere illusorio del tempo. Quale luogo migliore di un uliveto storico, con i suoi alberi monumentali, potrebbe ospitare uno spettacolo che parla del tempo?
Manifestazione organizzata in collaborazione con il Consorzio turistico L’Altra Sardegna e con il patrocinio gratuito del Comune di Villacidro.