Dea Madre Festival - Natura – Cultura – Archeologia – si svolgerà a Perfugas il 16 e 17 luglio 2022 – ospiterà un mix di eventi, presentazioni di libri, visite archeologiche, laboratori per ragazzi, trekking urbani e degustazioni dei prodotti enogastronomici del territorio.
Dea Madre Festival a Perfugas, natura, cultura e archeologia a Perfugas 16 e 17 luglio 2022!
Prima edizione del Dea Madre Festival, nato dal desiderio della Pro Loco Perfugas di realizzare un evento capace di mettere in luce le bellezze culturali, archeologiche e paesaggistiche del Comune di Perfugas e creare un movimento di promozione turistica ed esperienziale.
Il nome Dea Madre Fetival - Natura, Cultura, Arccheologia:
- la Dea Madre (archeologia e cultura) custodita nel Museo Archeologico Paleobotanico di Perfugas, un raro reperto archeologico il quale rappresenta una Dea Madre con in braccio un bambino.
- Madre Terra (natura) - andando alla scoperta del nostro territorio, dagli spazi che ospitano aree archeologiche sino alla scoperta e la visita delle varie frazioni che sono simbolo del territorio comunale, ognuna con la propria storia da raccontare e da vivere.
L’edizione 0 di Dea Madre Festival*Natura – Cultura – Archeologia – si svolgerà il 16 e 17 luglio 2022 – ospiterà un mix di eventi, presentazioni di libri, visite archeologiche, laboratori per ragazzi, trekking urbani e degustazioni dei prodotti enogastronomici del territorio.