Appuntamento nel primo pomeriggio di venerdì 1 luglio a Tortolì per l'arrivo della seconda tappa del Giro Donne!

ciclismo giro donne villasimius tortoli

GIRO DONNE, venerdì 1 luglio 2022 la Villasimius - Tortolì!

Il GIRO DONNE quest'anno taglia il traguardo delle 33 edizioni e torna nel circuito dell'UCI Women's World Tour confermandosi così, come la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile.

E' una competizione di grande rilievo sportivo che dal 30 giugno al 10 luglio con 10 differenti tappe ed un percorso di oltre 900 km dal grande valore tecnico, storico e naturalistico, attraverserà la Sardegna per 3 giorni e successivamente gran parte della nostra meravigliosa Italia vedendo protagoniste 144 atlete delle 24 squadre migliori del mondo (ogni squadra è composta da 6 atlete) provenienti da Australia, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Norvegia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Svizzera - 5 Regioni Italiane: Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto.

2 ore di riprese live per ogni tappa con una diffusione in oltre 160 Paesi nel mondo lo rendono un evento di enorme rilievo in termini di immagine e di promozione turistica e la tappa n.2, il 01 luglio 2022 da Villasimius a Tortolì (108,8 km), catapulterà la nostra Città negli occhi di milioni di spettatori.

Le atlete arriveranno a Tortolì passando per Via Giuseppe Garibaldi, successivamente per Via Foddeddu e Via Nomintorio Taramone e approdando infine in Via Monsignor Virgilio.

L'arrivo è previsto presumibilmente per le 15.30 presso la scuola primaria Centrale in via Monsignor Virgilio, la quale ospiterà il ''quartier tappa'', ovvero la base operativa del GIRO DONNE/2022 e dell' entourage di gara al completo.

giro italia donne 2022 sardegna

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!

segnala evento sardegna 24

Compila il modulo e segnala il tuo evento in Sardegna su Paradisola.it