Tre giorni nel segno della Marina Militare a La Maddalena, dal 16 al 18 giugno 2022, con una successione di eventi di grande richiamo per la popolazione residente e per i turisti già numerosi in occasione del Giuramento dei Volontari in ferma prefissata della Scuola Sottufficiali.
L'Amerigo Vespucci visitabile a La Maddalena il 17 e 18 giugno 2022!
L'Amerigo Vespucci a La Maddalena: Tre giorni nel segno della Marina Militare a La Maddalena, dal 16 al 18 giugno, con una successione di eventi di grande richiamo per la popolazione residente e per i turisti già numerosi in occasione del Giuramento dei Volontari in ferma prefissata della Scuola Sottufficiali.
- La fanfara dell’Accademia Navale, che si esibirà in un concerto nella Piazza Garibaldi, giovedì 16 giugno alle 21, in un ampio repertorio che abbraccia anche lo swing, il blues e il pop, con l’epilogo dell’accompagnamento degli allievi in franchigia al loro rientro in istituto, in una suggestiva “ritirata” che attraverserà il centro storico.
- Il giuramento dei 137 Allievi Volontari in ferma annuale della Scuola Sottufficiali di La Maddalena si terrà nel suggestivo scenario della Piazza Umberto I, venerdì 17 giugno, alle ore 11
- La prestigiosa presenza a La Maddalena della nave scuola Amerigo Vespucci, palestra di vita per generazioni di marinai, darà ulteriore lustro all’intera cornice. La nave sarà visitabile il 18 giugno, dalle 10.00 alle 18.00
- Il Marina Militare Nastro Rosa Tour, un giro d’Italia a vela seguito da un villaggio itinerante con stand informativi sarà allestito nel porto, in vicinanza dell’Amerigo Vespucci dal pomeriggio del 16 giugno alla mattina del 18 giugno.