Domenica 7 maggio 2023 torna a Quartu Sant'Elena l’ormai tradizionale appuntamento con ‘BimbimBICI’.

 bimbimbici quartu 2023

Domenica 7 maggio 2023 appuntamento a Quartu con ‘BimbimBICI’

Torna anche quest’anno a Quartu l’ormai tradizionale appuntamento con Bimbimbici, la manifestazione nazionale, giunta ormai alla 24a edizione, organizzata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB), in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi.

🚲 BimbimBICI 2023 - Quartu Sant'Elena
📅 Domenica 7 maggio
🕧 10:00-12:45
📍 Piazza XXIII Aprile (pressi Municipio di Quartu Sant'Elena)

COSA E' BIMBIMBICI?

Bimbimbici è la manifestazione nazionale, giunta alla sua 24° edizione, organizzata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano di Cagliari.

PROGRAMMA:

- Ore 10:00: Ritrovo in Piazza XXIII Aprile (pressi Municipio di Quartu Sant'Elena);
- Ore 10:30: Pedalata a Quartu Sant'Elena in sicurezza con la scorta della pol.municipale;
- Ore 12:30: estrazione finale della lotteria gratuita Bimbimbici.

La partecipazione è LIBERA e GRATUITA.

  • Tutti i bambini e i ragazzi sono invitati a partecipare, muniti di bici e possibilmente con il casco.
  • Prima della partenza i genitori sono invitati ad effettuare l’iscrizione dei bambini alla manifestazione e a firmare la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori.
  • Ogni partecipante riceverà un biglietto GRATUITO della lotteria che si svolgerà al termine della pedalata.
  • Ai bambini verranno forniti diversi gadget, oltre ad acqua, succo di frutta e uno snack (fino ad esaurimento scorte).

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/3340841986229696


L’iniziativa è in programma per domenica 7 maggio 2023. Alla pedalata possono prendere parte bambini e ragazzi, purché accompagnati dai genitori o da adulti, e si svolgerà in totale sicurezza grazie alla collaborazione della Polizia Locale, snodandosi tra le principali vie della città con un obiettivo precipuo: sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per incentivare gli spostamenti quotidiani in bicicletta tra giovani e adulti.

Chi vorrà partecipare dovrà presentarsi, munito di bici e possibilmente con il casco, alle ore 10 in piazza XXVIII Aprile, dove è previsto il ritrovo. Prima della partenza, fissata per le ore 10.30, i genitori sono invitati ad effettuare l’iscrizione dei bambini alla manifestazione e a firmare la dichiarazione liberatoria nei confronti dei volontari organizzatori. Ai bambini verranno forniti diversi gadget, oltre ad acqua, succo di frutta e uno snack (fino ad esaurimento scorte). Inoltre ogni partecipante riceverà un biglietto gratuito per la lotteria che si svolgerà al termine della pedalata.

Questo il dettaglio completo del percorso: piazza XXVIII Aprile (partenza) – via Porcu – via Martini – via Garibaldi – piazza Santa Maria – viale Colombo – via Gramsci – viale della Musica – via S’Arrulloni – via Beethoven – via Salieri – via San Benedetto – via Fiume -via Merello – via Sant’Antonio – via Fadda – via Perra – via Sant’Ignazio – via Monsignor Angioni – via Fadda – via Marconi – via Sicilia – via Cagliari – via Marconi – piazza Azuni – via Porcu – piazza XXVIII Aprile (arrivo).

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!