La nuova edizione della Fiera Nautica di Sardegna si terrà alla Marina di Porto Rotondo dal 1 al 5 maggio 2024.

Fiera Nautica sardegna porto rotondo

Fiera Nautica di Sardegna al porto turistico di Olbia dal 1 al 5 maggio 2024

La terza edizione della Fiera Nautica di Sardegna si svolgerà presso la Marina di Porto Rotondo dal 1 al 5 maggio 2024, con l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue sempre più articolate e preziose risorse turistiche e nautiche.

Preparatevi ad assistere ad un vero festival dell’Isola con focus sulla nautica e diportismo in Sardegna, una kermesse affascinante ed immersiva che rappresenterà ufficialmente l’apertura della stagione estiva: con oltre 170 imbarcazioni esposte tra nuove e usate, 150 espositori a terra, associazioni sportive e iniziative collaterali quali spettacoli, regate, gare di pesca e momenti d’intrattenimento, il progetto per la terza edizione di Fiera Nautica di Sardegna prende vita nella meravigliosa cornice della Marina di Porto Rotondo.

Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare e provare in mare barche nuove e usate, entrare in contatto con le agenzie di charter, i produttori e i distributori di accessori, operatori turistici e tante offerte di servizi e prodotti dedicati al mondo degli appassionati del mare.

Dai grandi marchi internazionali come Gruppo Ferretti, Azimut, Sanlorenzo, Solaris, Princess e numerosi altri, il pubblico troverà certamente il mezzo ideale da acquistare o noleggiare, così come potrà trovare gli accessori per la propria imbarcazione presso stand quali Garmin, Gruppo Navico dunque Lowrance, Simrad, C-Map, B&G, SAIM, Seakeeper e molti altri.

Anche in questa edizione sarà presente Insula con tanti “eventi nell’evento” dedicati alla promozione del territorio e delle sue risorse agro-alimentari, artigianali e culturali.
E’ previsto inoltre un articolato programma di sezioni convegnistiche nella forma di “talk tematici” durante i quali verranno approfonditi i temi relativi alla nautica come comparto economico strategico per la crescita sostenibile della Sardegna.

Nell’area denominata “Techno-Green” i visitatori entreranno in contatto diretto con le nuove start-up tecnologiche dedicate alla salvaguardia dell’ecosistema marittimo. Le Università sarde e i centri di ricerca Sophie Antipolis e San Raffaele di Milano offriranno al pubblico numerose dimostrazioni dei risultati della ricerca innovativa.

Programma Fiera Nautica sardegna porto rotondo

Mappa Fiera Nautica sardegna porto rotondo

QUANDO   1-5 maggio 2024 | orario 10:00-18:00

DOVE   Marina di Porto Rotondo

https://www.fieranauticadisardegna.it/

fiera nautica sardegna 2022

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!