Sabato 19 marzo, tutti i padri in visita alla Galleria Comunale d’Arte, Palazzo di Città e Museo d’Arte Siamese accedono con biglietto ridotto per una giornata speciale con la famiglia e i figli.

musei civici cagliari festa papa

Festa del Papà ai Musei Civici di Cagliari il 19 marzo 2022

In occasione della Festa del Papà del 19 marzo i Musei Civici di Cagliari rendono omaggio a tutti i papà con un’iniziativa a loro dedicata. Tutti i cittadini e i turisti “padri” potranno accedere alla Galleria Comunale d’Arte, al Palazzo di Città e al Museo d’Arte Siamese con un biglietto ridotto e condividere una giornata speciale con la famiglia e con i figli.

Per la ricorrenza sono previste due visite guidate esclusive a cura degli storici dell’arte dei Musei.

Alle 11 l’appuntamento è alla Galleria Comunale d’Arte dove verrà proposto al pubblico un percorso coinvolgente sul tema della famiglia, presentato attraverso una selezione di opere d’arte della Collezione Ingrao e della Collezione Sarda. Tra i capolavori scelti sono presenti ritratti di figli come il dipinto dal titolo “Valeria” di Ardengo Soffici, “Mario” di Carlo Socrate e la commovente e intensa scultura “Campana” di Francesco Ciusa.

Alle 16 la visita speciale sarà al Palazzo di Città dove i visitatori potranno ammirare la mostra temporanea su Gastone Biggi, “Il Canto sospeso della pittura”, a cura di Claudio Cerritelli. L’esposizione è una grande retrospettiva dedicata al pittore romano e raccoglie circa 140 opere pittoriche che, coprendo un arco cronologico che va dalla fine degli anni Quaranta al 2014, ripercorre l’evoluzione artistica e tecnica del Maestro. Protagonista della storia della pittura contemporanea italiana, e non solo, Biggi è stato un prezioso testimone del suo tempo. Scrittore, musicologo, poeta e stagista, il poliedrico artista ha partecipato a numerose personali in Italia e all’estero, oltreché alle più importanti Biennali e Quadriennali.

Per informazioni inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure telefonare ai numeri (dal martedì alla domenica, ore 10 - 18):

Galleria Comunale d'Arte: 0706776454

Palazzo di Città: 0706776482

Museo d'Arte Siamese: 0706776543

Al fine di garantire il contingentamento del pubblico, nel rispetto delle vigenti normative atte a prevenire la diffusione del Covid–19, per accedere ai Musei è necessario esibire il Super Green Pass per le persone sopra i 12 anni e indossare la mascherina chirurgica.

 

Fonte
https://www.comune.cagliari.it/

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!