Un fine settimana - dal 23 al 26 novembre a Cagliari - dedicato alla letteratura, il digitale, la poesia, i femminismi, l’Intelligenza Artificiale, la comunicazione e come sempre ai grandi temi della contemporaneità, spaziando dal privato al pubblico con storie e testimonianze e confronti fra pubblico e autrici e autori.

festival pazza idea cagliari 2023Immagine dal profilo ufficiale del Festival

Festival Pazza Idea

Abitare Trasformazioni

Cagliari, 23-26 novembre 2023

Il Festival Pazza Idea – nella sua XII edizione – si propone di esplorare i complessi scenari culturali e sociali della contemporaneità, come fa fin dai propri esordi, attraverso i libri, che offrono sempre uno sguardo privilegiato sulla società.

Abitare Trasformazioni” è il titolo dell’edizione 2023, con il quale vogliamo dichiarare subito la nostra vocazione all’indagine e all’esplorazione degli scenari presenti e futuri, della società e del mondo.

Un laboratorio sempre aperto, in continua evoluzione, che raccolga le idee, i talenti, la bellezza; dove cultura, lavoro, ingegno, forza di volontà si mescolano con arte, visioni altre, profondità e leggerezza; una grande officina dove offrire strumenti per affrontare il futuro, tutti insieme, più informati, più liberi.

Arrivato alle dodicesima edizione, il Festival Pazza Idea, dal titolo “Abitare trasformazioni”, quest’anno si avventura in un paesaggio bellissimo, e non per contemplarlo soltanto, ma per esplorarlo con gli strumenti che la cultura ci mette a disposizione: i libri e la letteratura, la nostra bussola costante e originaria, ma anche l’arte, la musica, la fotografia, gli incontri e gli incroci, le mescolanze delle storie e dei vissuti, delle competenze e delle visioni che non sono mai semplicemente un programma, ma piuttosto un altro tassello nel nostro mosaico della contemporaneità.

Un fine settimana - dal 23 al 26 novembre a Cagliari - dedicato alla letteratura, il digitale, la poesia, i femminismi, l’Intelligenza Artificiale, la comunicazione e come sempre ai grandi temi della contemporaneità, spaziando dal privato al pubblico con storie e testimonianze e confronti fra pubblico e autrici e autori. Spazio anche alle connessioni fra pubblico, autrici e autori grazie ai workshop, un tratto distintivo del Festival che offre la possibilità di approfondire i temi di interesse o scoprirne di nuovi.

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA

Info, programma completo su

http://www.pazzaidea.org/

festival pazza idea logo

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!