Domenica 1 dicembre 2024 si terrà la nuova edizione della 21km cagliaritana.
Domenica 1 dicembre appuntamento con la Mezza Maratona Cagliari Respira 2024
Cagliari Respira 2024 - Mezza Maratona: Sport ad altissimi livelli con la corsa competitiva riservata ai podisti di rango internazionale ma non solo. La CagliariRespira è anche tanto altro con una ramificazione che abbraccia soprattutto la salute ma anche l’ambiente, la socializzazione e il turismo.
La parte sportiva, di grande prestigio, verrà, infatti, accompagnata non solo dalle iniziative riservata al mondo amatoriale e ai più piccoli, ma anche alla novità del Meets fissato per sabato 30 novembre. Giornata durante la quale, dalle 9,30 alle 20 nel Centro Congressi della Fiera di Cagliari, si terranno il convegno “Sport è Salute” e una serie di incontri e tavole rotonde aperte a tutti e gratuite.
CagliariRespira:
Percorso
Il percorso della PAN CagliariRespira, si svilupperà in un unico giro all’interno della città, con la prima parte nel centro storico e la seconda nella zona del Poetto/Saline, come da stradario e cartina allegati.
Il percorso sarà sostanzialmente pianeggiante, su fondo asfaltato ad eccezione di circa 1 km su fondo sterrato all’interno del Parco di Molentargius.
Partenza
La partenza della gara è prevista per le ore 10:00 in Viale Diaz in prossimità della Piazza Marco Polo.
L’ingresso all’area di partenza, transennata in gabbie, avverrà posteriormente all’arco di partenza.
Per il regolare svolgimento delle operazioni tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la zona di partenza entro le ore 9:30.
Servizio pacer
È previsto il servizio di pacemaker per le seguenti fasce di tempo:
1h30’- 1h40′- 1h50′- 2h00’
La presenza dei pacer sarà segnalata da palloncini e/o bandiere di vario colore con l’indicazione dei tempi.
Griglie di partenza
Alla partenza i concorrenti saranno suddivisi in due griglie. I numeri dei pettorali saranno assegnati in base al miglior tempo dichiarato in fase di iscrizione sulla distanza della mezza maratona in gara certificata FIDAL/WA conseguita negli ultimi due anni (dato che sarà oggetto di verifica da parte dell’Organizzazione).
La mancata segnalazione del tempo, la segnalazione errata o non veritiera farà sì che l’atleta partirà dall’ultima griglia.
Non sarà possibile chiedere il cambio della griglia in fase successiva all’iscrizione.
L’accesso alle griglie sarà presidiato dai giudici di gara e chiuso alle ore 09:40.
INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.