Dal 22 al 26 settembre 2021 si terrà a Cagliari la FIM Sardinia Grand Prix, Campionato Mondiale di Offshore 2021.

Campionato Mondiale Offshore cagliari 2021

Campionato Mondiale Offshore World Championship a Cagliari

Sul litorale sardo del Poetto, con base a terra presso il Porticciolo di Marina Piccola, dal 22 al 26 settembre 2021 si svolgerà la il Campionato del Mondo Offshore 3D.

Il grande spettacolo della motonautica internazionale torna in Italia e approda a Cagliari.

Dal 22 al 26 settembre 2021 si terrà la FIM Sardinia Grand Prix, Campionato Mondiale di Offshore 2021. 5 giorni di emozionanti gare all’insegna dello sport, nel bel mezzo del contesto della cultura mediterranea, paesaggi mozzafiato, pittoresche stradine tipici della cultura sarda e della città ospitante di Cagliari.

La città che ospiterà l’evento sarà Cagliari: massima espressione dell’atmosfera mediterranea tra storia e arte, mare e riserve naturali, comfort e ottima cucina!

La location, capoluogo della regione Sardegna, offre magnifici scorci di quartieri storici con vista sul mare, frenetiche vie dello shopping e pittoresche terrazze panoramiche. Come dimenticare poi il vero protagonista del nostro evento: il mare! L’incanto delle sue bellezze naturali è senza dubbio ineguagliabile: insenature meravigliose, acque cristalline, riserve naturalistiche e angoli di paradiso faranno da sfondo al Campionato Mondiale di Offshore 2021.

La base operativa sarà a Marina Piccola, splendido porticciolo situato nel golfo della città, ai piedi del promontorio della “Sella del Diavolo”. Le gare si svolgeranno lungo il litorale del Poetto (Poetu in sardo); lungo ben 6 km, il litorale ospita la cosiddetta “spiaggia dei centomila”, per il numero di bagnanti che vi si riversano nei periodi di punta estivi.

Ora che la location che ospiterà il FIM Sardinia Grand Prix, Campionato Mondiale di Offshore 2021, è stata svelata non ci resta che attendere con intrepido entusiasmo l’inizio ufficiale, che avverrà proprio mercoledì 22 settembre 2021!

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

https://www.fimsardiniagrandprix.com/

Calendario ufficiale dell’evento

È disponibile il calendario ufficiale per aiutare piloti e tifosi ad orientarsi durante tutta la durata dell’evento, tra il litorale del Poetto e il Porticciolo Marina Piccola.

I momenti salienti saranno i seguenti:

  • Giovedì 23 settembre (15:30)→ Classe Offshore 3D Partenza Gara 1
  • Venerdì 24 settembre (15:30)→ Class Offshore 3D & FIM Offshore 5000 Partenza Gara 2
  • Sabato 25 settembre (13:45)→ Classi Pleasure Navigation & Honda Partenza Gara 1
  • Domenica 26 settembre (16:30)→ Classe Offshore 3D Partenza Gara 3
  • A seguire→ Cerimonia di premiazione Campionato del Mondo Offshore 3D

Per consultare il calendario completo del FIM Sardinia Grand Prix, Campionato Mondiale di Offshore 2021, clicca qui.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!

segnala evento sardegna 24

Compila il modulo e segnala il tuo evento in Sardegna su Paradisola.it