I grandi campioni del Padel si sfidano a Cagliari dall'8 al 12 settembre.

world padel tour sardegna cagliari

Grande evento in Sardegna, i campioni del Padel si sfidano a Cagliari dall'8 al 12 settembre.

SARDEGNA OPEN 2021

Cagliari, 5 - 12 Settembre

Seconda tappa ufficiale nel nostro paese del World Padel Tour, la “Champions League” del gioco che conquista ogni giorno sempre più appassionati.

Vincitori maschili e femminili del WPT Sardegna Open 2021

  • Alejandro Ruiz e Franco Stupaczuk

    FINALE: Francisco Navarro / Martín Di Nenno Vs Alejandro Ruiz / Franco Stupaczuk | 2-6 | 6-7(4)

  • Gemma Triay e Alejandra Salazar

    FINALE: Gemma Triay / Alejandra Salazar Vs Ariana Sanchez / Paula Josemaria | 6-7(5) | 6-3 | 6-1

Gemma Triay e Alejandra Salazar
Gemma Triay e Alejandra Salazar

Alejandro Ruiz Franco StupaczukAlejandro Ruiz e Franco Stupaczuk

È scaricabile online il programma ufficiale dell’Open 2021

Durante la sua breve ma intensa storia, il World Padel Tour è riuscito a superare oltre un milione di fans, grazie anche alla presenza sui social media, diffondendo la visione delle partite in tutto il mondo attraverso lo streaming ufficiale e partnership con importanti network televisivi.

In sintesi, si tratta dello sport professionistico con il maggiore tasso di crescita, sia in termini di giocatori che di fans.

Il World Padel Tour continuerà a lavorare per raggiungere nuovi record esaltanti.

Il Padel è anche un “driver” per l’economia e per il turismo. Sta crescendo, infatti, il segmento di mercato rappresentato dal cosiddetto “turismo attivo”.

Scarica qui il Programma completo.

SARDEGNA OPEN 2021

Cagliari sarà ancora host city di un evento sportivo unico, durante il quale le stelle internazionali di questo sport daranno spettacolo.

Il World Padel Tour porta ogni anno migliaia di appassionati a seguire la massima espressione del padel internazionale, con tappe che si svolgono in Spagna, in Argentina, Messico, Inghilterra, Brasile, Francia, Belgio e Svezia: un lungo cammino attraverso i continenti che porta il top dei giocatori a scontrarsi per scalare la classifica mondiale.

Le tappe del WPT riescono a creare sempre un’atmosfera di grande vitalità ed intrattenimento. La velocità e la spettacolarità del gioco, il pubblico appassionato e la bellezza delle città ospitanti contribuiscono a creare uno show magnifico.

Il tabellone principale del Sardegna Open 2021 Presented by ENEL prevede 28 coppie (maschili/femminili).

Nello specifico le prime 22 del ranking mondiale, 2 wild card, e 4 provenienti dalla fase di “previa”.

Al Tabellone Principale, potranno accedere direttamente le migliori 22 coppie del ranking WPT + 2 wild card (World Padel Tour).

Nella fase di “Previa” potranno accedere, invece, 16 coppie direttamente dal ranking WPT (8 coppie per il circuito femminile) e 8 coppie provenienti dalla fase di “Pre-Previa”. Questa fase porterà alla individuazione di n.4 coppie inserite poi nel tabellone principale.

Alla fase di “Pre Previa” potranno accedere le successive coppie provenienti dal ranking WPT e 4 wild card (3 per il circuito femminile) scelte in collaborazione con la FIT.

Per seguire tutti gli sviluppi del Sardegna Open 2021 resta collegato al sito www.italianopenwpt.com

BIGLIETTI https://worldpadeltouritalia.com/tickets