Appuntamento il 28 agosto a Sant’Antonio di Santadi di Arbus con “Vigne&Cultura: viaggio nella viticultura arburese”.
Vigne&Cultura: viaggio nella viticultura arburese
Quando: 28 agosto 2021
Dove: Arbus, Borgata Sant'Antonio di Santadi
Il terriotiro di Arbus ospita piccole realtà artigianali di produttori e imbottigliatori di vino. Vignaioli che lo fanno per vocazione e passione che in apparenza sono piccole cantine familiari poco conosciute e difficili da trovare, ma che rappresentano nella realtà straordinari traini di identità e di cultura.
Persone che hanno saputo salvare uve e vigneti storici che altrimenti sarebbero andati persi; vignaioli che amano la propria terra facendola esprimere con prodotti unici; arburesi che conservano e trasmettono una cultura antica, legata a valori e stili di vita sani.
E’ proprio per salvaguardare e promuovere queste piccole ma grandi realtà per il territorio arburese che nasce la manifestazione “Vigne&Cultura: viaggio nella viticultura arburese” che si terrà il 28 agosto presso Sant’Antonio di Santadi.
Programma
La serata inzierà alle 19.00, nel cortile della ex Scuola Elementare, con un dibattito sulle opportunità e prospettive future per la viticoltura arburese. Dopo i saluti dell'Amministrazione Comunale di Arbus interverranno, fra gli altri, esperti di web marketing, storici ed enologi, produttori locali e rappresentanti istituzionali.
La serata proseguirà nella piazza della Chiesa con la degustazione di vini e cibo nei numerosi stand che ospiteranno cantine provenienti da tutto il territorio regionale sardo. L'organizzazione fornirà calice e portabicchiere.