Il centro di San Teodoro ospitera' MUSICHE DALLE FINIS TERRAE, il festival della musica dei popoli che negli ultimi anni anima le serate teodorine di settembre.
MUSICHE DALLE FINIS TERRAE, il festival della musica dei popoli a San Teodoro dal 16 al 19 settembre
Il programma ricco di questa edizione prevede quattro appuntamenti al centro del paese, in Piazza di Gallura, a partire dalle 21:30.
QUESTO IL PROGRAMMA:
Giovedi' 16 settembre - GRAZIA DI MICHELE Quintet POESIE DI CARTA, Lo spettacolo è un omaggio a Marisa Sannia e al suo amore per la poesia, che nefgli anni l'ha portata a scrivere testi e musiche per sè stessa ma anche a musicare versi di poeti sardi come Antioco Casula e Francesco Masala.
I brani in scaletta sono intervallati datraduzioni di testi, pensieri du Marisa, stralci di copioni da lei scritti per la presentazione dei suoi spettacoli teatrali.
Grazia di Michele voce e chitarra; Marco Piras pianoforte; Fabiano Lelli chitarra; Fabrizio Fabiano violoncello e Bruno Piccinnualle percussioni.
Venerdi' 17 settembre - FANTAFOLK progetto musicale di Andrea Pisu e Vanni Masala maestri riconosciuti di launeddas e organetto, apprezzati per le loro capacità virtuosistiche.
A seguire CORDAS ET CANNAS con il progetto Musicalimba che materializza l'incontro tra la musica tradizionale e quella moderna, espressa nelle diversita' linguistiche, della Sardegna, con sonorita' originali , danze coinvolgenti e canzoni di appartenenza. Formazione: Francesco Pilu cantante e polistrumentista, Bruno Piccinnu percussioni e voce; Lorenzo Sabattini basso; Sandro Piccinnu batteria; Gianluca Dessi' chitarre; Alain Pattitoni chitarra acustica e elettrica e voce.
Sabato 18 settembre - RED WINE importante band europea attiva dal 1978 con uno stile che va dal dal bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal country al gospel fino allo swing.
Formazione: Martino Coppo voce e mandolino;Silvio Ferretti voce e banjo; Lucas Bellotti voce e basso; Marco Ferretti voce e chitarra.
Domenica 19 settembre - CAROL MELLO con lo spettacolo A-COR-DA, un progetto raffinato che ha come cifra la presenza quasi esclusiva di strumenti a corda: contrabbasso, banjo, mandolino, cavaquinho e chitarre, classiche e elettriche.
Il tutto impreziosito dalla voce e dalle percussioni brasiliane di Carol che è accompagnata da un trio multietnico di musicisti provenienti da diversi paesie dalle molteplici esperienze in generi musicali: il polistrumentista italo-francese Romain Valentino; il chitarrista Martin Pridal e il contrabassista Matteo Marongiu
I concerti sono gratuiti. Non occorre la prenotazione ma è NECESSARIO IL GREEN PASS.
Per ulteriori informazioni puoi contattare l'Ufficio Turistico al 0784-865767 o al 335-5723730 (anche tramite Whatsapp) o tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o puoi venire a trovarci in Piazza Mediterraneo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 24:00.