Scopri la XXVI edizione del Festival Abbabula: dal 27 giugno al 22 agosto 2024 a Sassari e Alghero con artisti come CCCP, Elio e le Storie Tese, Tony Hadley e molti altri.

 abbabula festival

FESTIVAL ABBABULA 2024

Dal 27 giugno al 22 agosto 2024 tra Sassari ed Alghero

CCCP – Fedeli alla linea, ELIO E LE STORIE TESE, TONY HADLEY, DANIELE SILVESTRI, DIODATO, DANIELA PES e CASADILEGO sono alcuni dei grandi nomi, nazionali e internazionali, ospiti dell’edizione 2024 di Abbabula.

Giunto alla sua 26esima edizione, il Festival Abbabula, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, si svolgerà dal 27 giugno al 22 agosto con un calendario ricco di artisti sui palchi di Sassari e Alghero.

Quest’anno la manifestazione si apre al Padiglione Tavolara di Sassari con “AbbaBIT”, rassegna dedicata alla musica sperimentale ed elettronica (27 e 28 giugno). Gli artisti in programma includono: Pierpaolo Vacca, Dancalia, Teresa Virginia Salis, Puta Caso (27 giugno); Federica Lecca, Allee der Kosmonauten, Was, Gold Mass (28 giugno).

Il 26 luglio, sempre al Padiglione Tavolara, si terrà “Fior de Limone”, un omaggio a Gabriella Ferri curato da Silvia Pilia, Carlo Doneddu e Federico Marras Perantoni. Il 30 luglio, l’anteprima nazionale della produzione “Il Rito delle Pinturas a Bolu” di Davide Toffolo e Arrogalla offrirà un’inedita performance audiovisiva sulla fauna della Sardegna. Gli eventi si terranno al tramonto sulla terrazza dei Giardini Pubblici di Sassari.

Evento unico in Sardegna per i CCCP il 3 agosto, dopo la loro inaspettata reunion. Elio e le Storie Tese torneranno il 31 luglio con “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”.

Daniela Pes, già ospite dell’anteprima del festival di gennaio, si esibirà nuovamente a Lo Quarter, accompagnata da Lauryyn e chiusa dalla dj set techno e technouse di Rora Nagasaky (Laura Luzzu).

Casadilego aprirà per Daniele Silvestri, storico amico del festival, mentre Diodato farà tappa unica ad Alghero con il tour “Ho acceso il fuoco” il 29 luglio a Lo Quarter.

Tony Hadley con lo show “Mad about you” chiuderà il festival il 22 agosto all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, accompagnato dalla sua The Fabulous TH Band.

Il Festival Abbabula 2024 è organizzato in collaborazione con Shining Production e Roble Factory, e fa parte del cartellone dell’Alguer Summer Festival. È sostenuto dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, dall’Assessorato della Cultura e del Turismo della Regione Sardegna, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Fondazione Alghero e patrocinato dal Comune di Alghero.

I biglietti sono disponibili presso la sede della Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Roma 144 a Sassari, presso l’Atelier#3 in via Carlo Alberto 84 ad Alghero, e nelle biglietterie di TicketOne, Ticketmaster e Box Office. Per informazioni è attiva la info-line 079278275 e l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

LE RAGAZZE TERRIBILI: DA OLTRE 35 ANNI EVENTI SUL TERRITORIO

Le Ragazze Terribili è una impresa culturale al femminile che opera da oltre 35 anni, trasformando il proprio sogno in un’esperienza professionale di successo. Promuovono e valorizzano il territorio della Regione Sardegna, con un dialogo costante per recepirne tendenze e talenti. Organizzano eventi completi, dalla ideazione alla realizzazione finale. Dal 1996 curano la direzione artistica e l’organizzazione del Festival Abbabula, il più importante evento in Sardegna dedicato alla musica e alle parole d’autore. Inoltre, organizzano il festival letterario Fino A Leggermi Matto. Investono risorse in produzioni originali, spettacoli di musica, danza e teatro, e credono nel valore dell’incontro e della sinergia tra artisti e operatori.

CONTATTI

www.leragazzeterribili.com
www.festivalabbabula.com

Organizzazione e Direzione Artistica: Le Ragazze Terribili
Per info e biglietti: Tel. 079.278275 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Riepilogo dell'evento:

  • 📅 Date: 27 giugno - 22 agosto 2024
  • 📍 Location: Sassari e Alghero
  • 🎤 Artisti: CCCP, Elio e le Storie Tese, Tony Hadley, Daniele Silvestri, Diodato, Daniela Pes, Casadilego
  • 🌟 Apertura con "AbbaBIT" - musica sperimentale ed elettronica
  • 🎭 Omaggio a Gabriella Ferri e performance inedite
  • 🎶 Concerti esclusivi in location suggestive
  • 🎟️ Biglietti disponibili presso vari punti vendita e online
  • 📞 Info-line: 079278275
  • ✉️ Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!