Scopri il Cala Gonone Jazz Festival 2024 dal 18 al 28 luglio: concerti unici tra mare e montagna, artisti internazionali e location suggestive. Non perderti l'evento musicale dell'estate in Sardegna!

cala gonone jazz festival 2024

Cala Gonone Jazz Festival 2024

Cala Gonone Jazz Festival 2024: Da giovedì 18 a domenica 28 luglio, Dorgali e il suo splendido borgo sul mare di Cala Gonone ospitano la 37esima edizione di Cala Gonone Jazz. Ben sei giornate articolate attraverso quattro diverse location tra il mare del Golfo di Orosei e le cime del Supramonte, per un cartellone che conta 10 imperdibili appuntamenti.

L'apertura della manifestazione, la cui edizione 2024 prende il titolo di 'Piece of a Shelter', è prevista all'Acquario della borgata costiera: giovedì 18 alle 21 si esibisce l'organettista Pierpaolo Vacca in duo con DJ Cris. Ampio il programma di venerdì 19: presso il Villaggio del Jazz allestito nel Lungomare Palmasera salgono sul palco il Coro femminile 'Eufonia' di Gavoi e Paolo Angeli. Anche gli show di sabato 20 si tengono al Villaggio del Jazz: dalle 21, protagonisti gli Urban Gypsy e il quartetto capitanato da Faraj Suleiman.

L'atteso concerto all'interno del 'magico' scenario delle grotte del Bue Marino si tiene la mattina di domenica 21. In scena il progetto 'Quest of Invisible', proposto da Naissam Jalal (flauto, voce, nay) e Lina Belaid al violoncello. L'imbarco dal molo di Cala Gonone è alle 11. In serata si torna al Villaggio del Jazz per altri due concerti: Francesca Tandoi trio e l'Ethnic Heritage Ensemble del percussionista Kahil El’Zabar.

Per le due serate conclusive il festival si sposta in un nuovo scenario, il Teatro Comunale di Cala Gonone. Sabato 27 tocca al trio del compositore e pianista jazz Emmet Cohen, mentre domenica 28, dopo il concerto di apertura a cura del dipartimento di jazz del Conservatorio 'Canepa' di Sassari, è il pianista brasiliano Amaro Freitas a chiudere l'edizione 2024.

Durante le serate del 19, 20 e 21, gli stand enogastronomici a loro volta ospitano DJ set con numerosi ospiti.

A corredo del festival, dal 15 luglio fino al 15 ottobre, l'acquario di Cala Gonone ospita la mostra fotografica 'No flash please'.

Cala Gonone Jazz è organizzato dall'Associazione Culturale Intermezzo. Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita il sito ufficiale e la pagina Facebook del festival.

Uno straordinario panorama sul lago, l'ottima cucina tipica Dorgalese, l'accoglienza che da sempre contraddistingue i sa ...
Fra i migliori Hotel di Dorgali, incastonato tra le cime dei monti Omene e Corallinu, il Villa Cedrino, si staglia sull’ ...
Fra i migliori Agriturismo della zona di Dorgali il "Turismo rurale Filieri" nasce dalla passione della famiglia Camboni ...

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!