Dopo il successo della scorsa edizione il grande tennis torna a Cagliari: dal 29 aprile al 5 maggio andrà in scena il Sardegna Open, prestigioso Challenger con un montepremi da 205 mila euro e un tabellone a 28 per il singolare e a 16 coppie per il doppio.

sardegna open tennis 2024

Sardegna Open - Challenger 175

Tennis Club Cagliari dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Dal 29 aprile al 5 maggio, Cagliari si prepara ad accogliere nuovamente il prestigioso torneo di tennis, con la seconda edizione del Sardegna Open - Challenger 175.

Nel suggestivo scenario di Monte Urpinu, numerosi e rinomati giocatori del circuito internazionale si sfideranno per aggiudicarsi il titolo, cercando di emulare il successo del francese Ugo Humbert, vincitore dell'anno precedente. Un montepremi di 205 mila euro è in palio, rendendo l'evento non solo un'occasione di grande spettacolo sportivo, ma anche una significativa prova per i giocatori che si preparano per gli Internazionali di Roma di maggio.

Il tabellone del torneo prevede la partecipazione di 28 singolisti e 16 coppie nel doppio. Tra gli italiani in lizza, potrebbero esserci alcuni membri della squadra vincitrice della Coppa Davis dello scorso novembre: Arnaldi, Sonego, Musetti, oltre a Fognini, Darderi, Vavassori e Nardi, quest'ultimo reduce da una vittoria contro il numero uno del mondo Djokovic. Tra gli altri partecipanti internazionali spiccano nomi come il tedesco Altmaier, il "giustiziere" di Sinner nell'ultimo torneo di Parigi, Garin, Goffin, Herbert, Taro, Nishioka e Moutet.

Il torneo principale è preceduto da un'interessante anteprima: l'Open Tc Cagliari to Super Challenger, che si svolgerà dal 22 al 26 aprile presso il tennis club della città. In palio una wild card per l'ammissione al tabellone principale del Challenger 175.

VAI AI RISULTATI

Tabelloni del Sardegna Open:

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

BIGLIETTERIA E PROGRAMMAZIONE TV

I match del ‘Sardegna Open’ saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale della Federazione Italiana Tennis e PadelSuperTennis Tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

È possibile acquistare i biglietti per assistere alla prestigiosa kermesse sarda su TicketOne. Questo il link per entrare direttamente nella sezione della biglietteria: https://www.ticketone.it/artist/sardegna-open/

https://www.sardegnaopen.com/

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!