L’Associazione culturale Rocce Rosse Blues i Comuni di Lanusei e Ussassai presentano Rocce Rosse Blues in programma dal 4 agosto al 9 settembre 2023!

rocce rosse blues 2023

Rocce Rosse Blues 2023

Trentadue anni di musica

4 agosto - 9 settembre 2023

Banditi e Campioni

4 agosto Piazza Vittorio Emanuele - Lanusei ore 21:30

5 agosto Ussassai - ore 21:30

Ingresso libero

Rocce e Rosse Blues 2023- Fabrizio De Andrè ci ha lasciati l’11 gennaio del 1999, ma la sua musica continua a risuonare nelle sfere celesti di cui si è fatto portavoce attraverso un'incessante ricerca musicale e filosofica. A distanza di 24 anni dalla sua scomparsa, Rocce Rosse Blues Festival tributa al compositore genovese uno degli omaggi più aderenti alla sua sensibilità. È per questo che a Lanusei, la edizione n.32 di Rocce Rosse Blues ricomincia proprio da lui, venerdì 4 agosto (ore 21.30) a Lanusei nella centralissima piazza Vittorio Emanuele avrà inizio il concerto di Banditi e Campioni, una serata speciale che ridà vita al grande repertorio musicale di Faber. A interpretare il suo immenso patrimonio che esplora una profondità non circoscrivibile al contesto sonoro, la voce di Corrado Atzei, Tancredi Emmi (basso), Pietro Frongia (batteria e percussioni), Gianmarco Manis (chitarra), Gianluca Fadda (chitarra), Nicola Piredda (fisarmonica e tastiere) e Michele Marino (sax).

Il concerto sarà replicato il giorno dopo, il 5 agosto a Ussassai alle ore 21:30, ingresso libero.

Nella multiforme ricerca musicale di Faber, seppure con percorsi diversi, ma una comune passione che ha  portato “Banditi e Campioni” nati nel 2013 da un’idea di Corrado Atzei con la collaborazione di Nicola Piredda e Gianmarco Manis, a proporre di portare in tour la musica e le parole che hanno fatto la storia della produzione cantautorale italiana, dedicando alcuni dei loro progetti rispettivamente a Fabrizio De Andrè e, pur rimanendo fedeli agli autori, fanno proprie le interpretazioni ricercando particolari sonorità.

Tra le note della musica dell’edizione numero XXXII, un messaggio di forte collaborazione possibile grazie al patrocinio dei Comuni di Lanusei e Ussassai, della Regione Sardegna, Assessorato della Cultura e del Turismo e Fondazione di Sardegna.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

17 agosto -  Tazenda

Piazzale Istituto Salesiano - Lanusei - ore 21:30

18 agosto - Moses Concas

Piazzale Istituto Salesiano - Lanusei - ore 21:30

19 agosto – Cantata di Paradiso interpretata da:

Alessandro Anderloni, Mauro Palmas, Alessandro Foresti

Cattedrale di Santa Maria Maddalena - Lanusei - ore 21:30

In collaborazione con la pastorale del turismo della Diocesi e con la parrocchia della Cattedrale

9 settembre - Fiorella Mannoia e Danilo Rea

Piazzale Istituto Salesiano - Lanusei - ore 21:30

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DAL SITO UFFICIALE

Info: www.roccerosse.it 

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!