Saboris Antigus, un viaggio tra sapori, arte, tradizioni, artigianato e cultura. Appuntamento domenica 19 novembre 2023 a Siurgus Donigala.

nuraghe siurgus donigala

Saboris Antigus a Siurgus Donigala oggi domenica 19 novembre 2023!

Saboris Antigus a Siurgus Donigala: Domenica 19 novembre 2023, il Comune di Siurgus Donigala ospiterà la manifestazione  “Saboris Antigus” che fa parte del circuito delle sagre del territorio.

Domenica 19 novembre sarà Siurgus Donigala a vestirsi a festa per Saboris Antigus!
 
Ti aspettano spettacoli, mostre, l’esibizione delle maschere tradizionali e, naturalmente, le ricette della tradizione.
 
Scopri il programma completo e l’elenco dei punti ristoro!

SABORIS ANTIGUS, IL 19 NOVEMBRE A SIURGUS DONIGALA

programma saboris antigus siurgus 01

programma saboris antigus siurgus 02

Dieci anni fa nasceva la rassegna Saboris Antigus, e proprio Siurgus Donigala fu il paese che per primo inaugurò questa manifestazione nata con l’intento di riscoprire i saperi e i sapori del nostro territorio.

Manifestazione che negli anni è migliorata grazie all’impegno profuso delle amministrazioni comunali del territorio passate e presenti, grazie alle associazioni e alla gente comune, inserendosi prepotentemente sempre più nel calendario di tante persone come “evento da non perdere”.

Domenica 19 NOVEMBRE 2023, grazie alla manifestazione Saboris Antigus potremo fare un viaggio straordinario tra sapori, cultura, arte, tradizioni e artigianato. 

Le vie del centro storico saranno animate dall’esposizione dei numerosi artigiani, e da una serie di laboratori didattici che ricorderanno la vita quotidiana del territorio.

saboris antigus siurgus 2023

CURIOSITA' - Sapevate che Siurgus e Donigala erano due paesi diversi?

In epoca giudicale, dal IX secolo fino al 1258, Siurgus è stato capoluogo dell’omonima curatoria. In seguito alla peste del 1348, è stato temporaneamente abbandonato per “ricostituirsi” a Donigala. Gli agglomerati urbani sono stati unificati nel 1927 dal re Vittorio Emanuele III: è così che nasce Siurgus Donigala, un paese incline al divertimento nel segno della tradizione.

iscrizione canale whatsapp paradisola

Paradisola è anche su WhatsApp con il suo canale dedicato: trovi tutti gli eventi da non perdere, le ultime notizie e tante proposte vacanze dedicate alla Sardegna!