Menu
Sei qui: SardegnaCosa fareUn'escursione sul lago Omodeo

Un'escursione sul lago Omodeo

http://www.paradisola.it/images/lago-omodeo.JPG

Situato vicino alle sponde del lago Omodeo, uno dei bacini artificiali più grandi d’Italia, nonché importante ecosistema per la biodiversità locale, il Circolo Nautico di Sorradile (provincia di Oristano) è attivo da ben 20 anni nelle attività di valorizzazione e promozione del territorio locale.

La sua attività è iniziata nei primi anni ’90, quando con l’aiuto e il supporto della Federazione Nazionale Canotaggio ha iniziato a organizzare alcune gare di canoa. La sua presenza sul territorio si è fatta in seguito sempre più importante, arricchendo il calendario annuale delle attività e organizzando manifestazioni che suscitassero interesse e adesione da tutta la regione.

Oggi, il Circolo Nautico ha acquisito esperienza e capacità indiscusse, tanto da meritare un riconoscimento dalla Federazione come i migliori, a livello regionale, nell’organizzazione delle diverse gare e manifestazioni sportive.

Nel corso degli ultimi anni e con la maggiore esperienza acquisita, i membri dell’associazione hanno compreso l’importanza che il lago rivestiva non solo a livello naturalistico e sportivo, ma anche e soprattutto come possibile richiamo turistico. Il circolo nautico organizza, così, delle escursioni sia a livello didattico, per scuole di primo e secondo grado, sia per piccoli gruppi organizzati di turisti (italiani e stranieri), garantendo un servizio competente e affidabile per una conoscenza più approfondita di Sorradile e del suo lago.

Durante le escursioni è prevista una visita alla vecchia diga, e ai fiumi Tirso e Taloro, passando attraverso paesaggi piacevoli e suggestivi, quali nuraghi parzialmente sommersi dall’acqua, rocce svuotate dal vento e abitate da volatili rarissimi, profonde insenature circondate da boschi fitti, dove vivono numerosi animali selvatici.

Indirizzo: Località Monte Simeone, Sorradile 
Tel. 3403107088
E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.domosrujascomunitaospitale.it/circolo_nautico_sorradile

Go to top