Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeTurismo a Cagliari: nasce “Destinazione Cagliari” - progetto di marketing territoriale per la promozione turistica della città

Turismo a Cagliari: nasce “Destinazione Cagliari” - progetto di marketing territoriale per la promozione turistica della città

 

Destination Cagliari

Destinazione Cagliari: il nuovo progetto di marketing territoriale che sta realizzando il Comune per la promozione turistica della città e del suo territorio.

Booking.com

Un’organizzazione senza scopo di lucro che avrà il compito di promuovere il Capoluogo della Sardegna sul mercato internazionale del turismo e di investire in una piattaforma tecnologica di gestione dei dati, che raccoglie e organizza gli scambi informativi in modo automatizzato, per poi metterli a disposizione sia degli operatori della filiera turistica locale che dei potenziali viaggiatori in cerca di informazioni.

Il progetto – ha ricordato Martino Di Martino della Sintur - si basa sulla creazione di un gruppo di lavoro che coinvolgerà tutti i principali portatori d’interesse territoriali (operatori turistici, associazioni di categoria, consorzi di operatori, consorzi ed enti turistici, università, infrastrutture di accesso, ecc.), per creare valore per il territorio, svolgendo contemporaneamente la parte strategica e quella operativa”.

La prima riunione è prevista per il prossimo mese di maggio.

Assieme all’assessora Marzia Cilloccu e al rappresentante della Sintur, la società che si è aggiudicata la gara per la  realizzazione del progetto, anche Gianbattista Marotto, dirigente del Servizio Attività produttive e Turismo.

Per tutti “Destinazione Cagliari” rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo per la città e per tutta la Sardegna.

Fonte: https://www.comune.cagliari.it

Go to top