Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzePulmini sulla spiaggia di Bèrchida, col bel tempo tornano i cafoni!

Pulmini sulla spiaggia di Bèrchida, col bel tempo tornano i cafoni!

siniscola berchida pulmini in spiaggia 29 maggio 2018

Ora che finamente sta arrivando l'estate ecco che sulle spiagge della Sardegna spuntano come ogni anno i cafoni, a denunciarlo è l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus che ha provveduto a segnalare la presenza di due pulmini sulla spiaggia di Bèrchida nella giornata di martedi 29 maggio 2018. Si ricorda infatti che per tutto l’anno - non solo in bassa stagione come qualcuno erronamente crede -  è vietato transitare e sostare con mezzi meccanici in spiaggia, come sancisce l' art. 3, lettera g, dell’ordinanza regionale balneare 2018.

Infatti non è che in bassa stagione i cafoni scompaiano, anzi la stessa associazione ambientalista aveva denunciato la presenza di turisti accampati sulle dune della medesima spiaggia lo scorso ottobre, o ancora il mese precedente, con problemi simili a Capo Caprera.

Il problema delle mete più isolate della Sardegna è proprio la penuria di controlli che fanno credere ai menefreghisti di professione di poter fare esattamente ciò che vogliono. E finchè non verranno scovati e multati come si deve purtroppo avranno avuto ragione loro.

Photo credits: GRIG (Gruppo di Intervento Giuridico onlus)

 

Go to top