Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeUfficio turistico Palau il migliore della Sardegna secondo TripAdvisor

Ufficio turistico Palau il migliore della Sardegna secondo TripAdvisor

boom-turismo-palau-sardegna-2017

Speciale riconoscimento assegnato da TripAdvisor all'ufficio turistico di Palau, che risulta essere la prima risorsa in Sardegna tra i tanti uffici turistici che informano e orientano il turista in viaggio nella nostra Isola con una media di 4 pallini verdi e mezzo su 5.

Pensate che in soli 6 mesi - tra aprile e settebre 2017 - sono state gestiste circa 25mila richieste da parte di persone che ricercavano informazioni su disponibilità alberghiere, consigli e suggerimenti di itinerari con un +7,2% di incremento sullo stesso periodo dello scorso anno.

Analizzando ulteriormente i dati si possono cogliere delle interessanti tendenze, valide anche a livello più generale circa l'andamento della stagione turistica 2017, come l'aumento degli italiani (+14,1%), dei tedeschi (+23,5%), dei francesi (+13,2%) e degli svizzeri (+16,7%), mentre sono calati spagnoli (- 16,6%), svedesi e belgi (rispettivamente – 45% e – 27%).

L'efficienza dimostra dal punto dall'ufficio turistico di Palau è molto importante, anche perché si tratta di un servizio che nella nostra isola viene preso troppo spesso sottogamba, irresponsabilmente. Aiutare e offrire supporto ai turisti in cerca di orientamento è infatti basilare per farli sentire benvoluti, importanti e coccolati. Inoltre proprio la risoluzione di piccoli problemi pratici può essere basilare per la positività dell'esperienza di visita della nostra isola. Complimenti quindi all'ufficio di Palau!

Cover pic by Comune di Palau, via Sardegna Digital Library.

Go to top