Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeSardegna, caldo e afa fino a giovedì, poi arriva il Maestrale!

Sardegna, caldo e afa fino a giovedì, poi arriva il Maestrale!

ondata-di-calore-tutti-al-mare

Continua l'ondata di calore sulla Sardegna, oggi e domani previste massime fino a 40 gradi, la cui percezione sarà resa persino superiore dall'elevatissima umidità dell'aria portata dai venti meridionali. E così anche la protezione civile ha esteso l'allarme fino a domani, proprio per l'estrema calura, in compenso sarà un tempo ancora fantastico per andare al mare.

Rinfresca da venerdì:

Da venerdì però cambia tutto con i venti che girano da Maestrale e un generale rinfrescamento. Previste massime tra i 27 e i 30 gradi sabato e tra i 25 e i 27 gradi domenica. Temperature che saranno più basse nelle aree esposte a Maestrale e più elevate nel sud dell'isola.

Martedì prossimo piove?

Ma non solo, pur mancando troppi giorni perché le previsioni siano affidabili, vi anticipiamo che martedì prossimo potrebbe essere il grande giorno, tra mattina e pomeriggio è infatti atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni anche localmente intense. Certo non allevierà la siccità, ma le piante nelle nostre campagne e montagne sicuramente ne beneficeranno (la fonte è 3b meteo).

Ricordo che potete controllare quotidianamente le previsioni del tempo aggiornate per il vostro Comune di residenza direttamente su Paradisola.

Go to top