Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeOndata di calore in Sardegna, si riparte dal weekend!

Ondata di calore in Sardegna, si riparte dal weekend!

Ondata-di-calore-sardegna-tutti-al-mare

E' in arrivo una nuova ondata di calore sulla Sardegna e sarà anch'essa lunga e persistente, le temperature riprendereanno a salire da mercoledì prossimo con massime che già nel weekend sfioreranno i 39 gradi. Come spiega 3B Meteo infatti:

Il caldo tornerà a farsi intenso, sebbene senza i picchi eccezionali di inizio a agosto, con punte nuovamente di 35-36 gradi da venerdì e in particolare su Valpadana, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Isole Maggiori e Puglia. Il problema della siccità si aggraverà ulteriormente su quasi tutta Italia. Ad oggi infatti piogge significative non se ne intravedono almeno fino ai primi di settembre (in Italia, in Sardegna si vedrà), poi resta solo da sperare in un cambiamento significativo.

E allora cosa ci attende nei prossimi giorni?

Massime sui 32/34 gradi oggi e domani, 34/35 gradi giovedì, punte di 36 gradi venerdì, che potrebbero salire fino a 39°C già da sabato e vengono date praticamente per certe domenica. Il problema è che anche in questo caso la calura rischia di essere persistente e di durare a lungo (per giovedì 31 vengono ancora date massime di 37 gradi in Sardegna), ma per fortuna l'attendibilità delle previsioni oltre i prossimi 3 giorni diventa bassa, speriamo bene!

E allora per combattere la calura scegliete la vostra spiaggia preferita e monitorate le previsioni meteo per il vostro comune.

Go to top