Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeOgliastra, ottimismo per la stagione turistica 2016!

Ogliastra, ottimismo per la stagione turistica 2016!

rocce rosse arbataxComincia nel segno dell' ottimismo la stagione turistica 2016 in Ogliastra, già da metà del prossimo mese infatti apriranno alberghi e villaggi-camping del territorio mentre il vero colosso della zona, l'Arbatax park resort con i suoi 2750 posti letto aprirà solo a metà maggio per proseguire fino a metà ottobre.

La Nuova Sardegna ha sentito proprio Giorgio Mazzella, titolare dell'Arbatax park resort, che commenta sia il buon 2015 della sua struttura che le buone aspettative per il 2016:

Prevedo una buona stagione, anche perché stiamo lavorando bene con diverse grosse agenzie. Oltre alla partecipazione a importanti eventi e fiere del turismo. Nella stagione turistica 2015 abbiamo chiuso con 175mila presenze, circa 5mila in più rispetto a quelle dell'anno precedente. Per quella che inizierà fra tre mesi puntiamo a raggiungere le 180mila presenze. Il che non è certo cosa di poco conto, vista la situazione attuale.

Si lavora ad un ritorno dei turisti russi, solo ad Arbatax passati dalle 45 mile presenze degli anni migliori alle 3500 dello scorso anno.

Anche per questa stagione vacanziera a fare la parte da leone come flussi turistici saranno i francesi, come avvenuto lo scorso anno. Ma si avrà una forte presenza anche di nostri connazionali, sorprattutto provenienti dalle regioni del Nord. È comunque chiaro che non mancheranno i flussi dalla Spagna, dalla Germania, dalla Svizzera, dall'Austria, dalla Danimarca e da tanti altri Paesi del vecchio Continente. Stiamo cercando di recuperare anche i turisti russi, che per diversi anni, dal 2011 fino al 2014 fecero registrare numeri molto alti, mentre lo scorso anno si sono attestati sulle 3.500 presenze.

Insomma, hotel e strutture ricettive dell' Ogliastra sono pronti per un'altra stagione positiva!

foto di grego1402 (CC BY 2.0)

Go to top