Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeMuseo Cabras: 125 mila visitatori in 8 mesi per i Giganti!

Museo Cabras: 125 mila visitatori in 8 mesi per i Giganti!

giganti.monte-prama-boom-a-cabras

Già lo scorso anno i Giganti di Mont'e Prama erano stati il volano delle presenze nei musei sardi che li espongono, l'archeologico di Cagliari e quello Civico di Cabras, ma quest'anno si è registrato un vero e proprio boom per la struttura museale del Sinis.

Dai dati appena diffusi si scopre infatti che nei primi 8 mesi del 2015 il museo ha potuto contare qualcosa come 125 mila visitatori, un'enormità, perché significa che 125 mila persone si sono recate a Cabras, hanno visitato il territorio, magari pranzato e dormito, o portato a casa per ricordo una confezione di Bottarga. Sono gli stessi numeri che si verificarono nell'intero 2014, mentre rispetto al medesimo periodo dell'anno scorso le visite sono raddoppiate!

Tra i visitatori tanti sardi, ma anche turisti del nord Italia, di Francia, Canada, Australia e Spagna. Insomma tutto il mondo sta conoscendo queste incredibili statue, vere ambasciatrici culturali della Sardegna nel mondo.

Così la direttrice della struttura, Carla Del Vais,  all' Unione Sarda:

Ovviamente è tutto merito delle statue. Prima del loro arrivo non avevamo mai registrato numeri importanti come questi. Mi ricordo di qualche presenza in più durante le mostre temporanee, però mai a questi livelli.

Sul quotidiano più letto della Sardegna si legge anche come manchi ancora qualche servizio: le audioguide multilingue ad esempio, mentre il bookshop è chiuso e manca la possibilità di pagare con il bancomat (all'estero utilizzato anche per pagamenti di cifre esigue). Tutti piccoli accorgimenti che potrebbero far decollare ancor di più il museo oltre che garantire maggiori introiti.

Go to top