Menu
Sei qui: SardegnaArticoliTurismo e vacanzeMatrimonio ad Alghero anche in Spiaggia o a Capo Caccia!

Matrimonio ad Alghero anche in Spiaggia o a Capo Caccia!

bastioni alghero

Matrimonio ad Alghero anche in spiaggia o Capo Caccia: E' vero, sempre meno coppie si sposano per i più svariati motivi, ma le poche che lo fanno tendono a non badare a spese e a volere solo il meglio. In questo mercato si sono inserite diverse località della Sardegna che offrono i proprio paeseggi incantati a tutte le coppie, che da tutto il mondo vogliono pronunciare il fatidico "Sì" nella nostra isola: da Bari Sardo a Cala Luna, dal' Isola dell'Asinara a Siniscola, all' isola di San Pietro e Carloforte. Ad esse si aggiunge ora Alghero, anche la bella cittadina catalana infatti apre ai matrimoni civili fuori dalla storica sede del Municipio.

Dai bastioni a Capo Caccia, dalle grotte agli hotel appositamente selezionati (l’hotel Calabona, l’hotel Punta Negra e il Corte Rosada) e presto anche in spiaggia, i luoghi per promettersi l'amore eterno si diversificano e ogni coppia potrà scegliere la soluzione migliore. Già sabato infatti si svolgerà la prima cerimonia al Corte Rosada, nella Baia di Porto Conte, protagonista Pierluigi Petrillo, manager assai vicino al premier Matteo Renzi. Così l'assessore al Turismo, Gabriella Esposito:

E' l'occasione per venire incontro alle numerose richieste che ogni anno giungono da svariate parti d'Europa e allo stesso tempo candidare la città di Alghero quale prestigiosa meta internazionale, contribuendo a promuovere la destinazione anche al di fuori dei mesi estivi e accompagnando così gli operatori turistici e dell'ospitalità ad ampliare l'offerta.

La novità  verrà promossa in fiere a tema e con appositi progetti di promozion, in sinergia con la Fondazione Meta e il Parco di Porto Conte (anche perché il Comune per ogni matrimonio incasserà la bellezza di 2.750 euro). Insomma, i wedding planner di tutta l'isola - e non solo - sono avvisati. 

photo credit: Stahlkocher - CC BY-SA 3.0

Go to top