Menu
SardegnaArticoliTurismo e vacanzeTraghetti Sardegna 2014: Riparte la Go in Sardinia e stavolta per tutto l'anno!

Traghetti Sardegna 2014: Riparte la Go in Sardinia e stavolta per tutto l'anno!

go-in-sardinia-2014

Il primo giugno prenderà il largo - per il secondo anno consecutivo e con tante novità - il traghetto low cost della GoinSardinia. Nuova la nave, affittata da un armatore greco e ben più grande della Kriti dello scorso anno (il nuovo traghetto "Lato" conta 1800 posti, 279 cabine, 550 posti auto, 900 poltrone in parte numerate e in parte libere, tra i servizi 3 bar, un ristorante pizzeria, un self service ed una piscina); una nuova rotta da Livorno per Arbatax oltra a quella confermatissima tra Livorno e Olbia (in alta stagione ci saranno sei corse a settimana su Olbia e una su Arbatax); nuove possibilità come il camping on board e il poter portare con se i propri animali domestici.

Si punta ovviamente a fare meglio dello scorso anno, a trasportare tra i 140 e i 150 mila passeggeri e a portare il fatturato da 7 a 12 milioni di euro, con i traghetti low cost per la Sardegna voluti da un gruppo di imprenditori galluresi del settore turistico e che hanno deciso di fare qualcosa in prima persona per contrastare il caro traghetti. Ma il simbolo del successo sta soprattutto nel numero di associati al consorzio passato dai primi 60 fondatori ai 150 odierni, e in continua crescita, da tutta la Sardegna!

Ma c'è un di più l'accordo per il noleggio della nave, come riportato da La Nuova Sardegna, vale per 28 mesi, quindi tanto vale non tenere le navi ferme, ed ecco le rotte a giorni alterni nella  stagione invernale. Sardi, turisti e merci ringraziano.

Go to top